Moschettoni e fettucce in nylon per scalate della Black Diamond

Black Diamond emette maxi richiamo volontario di moschettoni e fettucce in nylon per scalate. Preoccupazioni per la sicurezza delle scalate: vi è il rischio di una rottura anche in caso di utilizzo standard




Black Diamond emette maxi richiamo volontario di moschettoni e fettucce in nylon per scalate

In seguito anche a una segnalazione urgente delle autorità svizzere (UFDC) ed in collaborazione con la Commissione US Consumer Product Safety (CPSC), la ditta Black Diamond Equipment SA, ha richiamato oggi alcuni moschettoni,

rinvii e fettucce in nylon per scalate. All’interno di quest’ultimo prodotto è stato ritrovato un giunto in nastro adesivo che lo rende difettoso e non in grado di reggere il carico.

Vi è dunque la possibilità di una rottura anche in caso di utilizzo standard. Alcuni moschettoni potrebbero presentare a loro volta dei difetti di fabbricazione, in particolare nel meccanismo di chiusura, che li renderebbero pericolosi per gli utilizzatori. Non sono stati segnalati incidenti.

Nell’attività a tutela dei consumatori, lo “Sportello dei Diritti” ancora una volta anticipa in Italia l’avvio di procedure di tal tipo. Con l’occasione, Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, mette in guardia le persone in possesso del prodotto indicato invitandole a controllare le loro attrezzature e a restituire i prodotti interessati dal richiamo. Se non supereranno il controllo, Black Diamond offrirà la loro sostituzione gratuita. Per favore aiutateci a condividere queste informazioni e invitate la gente a ispezionare i loro attrezzi.



Scritto da: · Data aggiornamento: 5 Marzo 2016

Potrebbe interessarti...