Mondiali Volley Donne: ITALIA-BRASILE in diretta tv streaming su Rai 2

MONDIALI VOLLEY - Dopo la sconfitta con la Cina le azzurre si giocano oggi la medaglia di bronzo. Alle 17:30 la sfida Italia-Brasile.

Olimpiadi 2012 Pallavolo: Italia-Corea del Sud, in Diretta TV Streaming su Sky

PALLAVOLO – E’ finito in semifinale il sogno delle azzurre di vincere la medaglia d’oro ai mondiali italiani. La squadra di Bonitta ha infatti ceduto 3-1 alla Cina in un match difficilissimo e combattuto. Un brutto colpo per le nostre ragazze, lanciate verso la finale ma fermate sul più bello da un avversario in grande forma.

Alle 17:30 bisognerà però ripartire da zero e scendere in campo per Italia-Brasile, match che metterà in palio una importantissima medaglia di bronzo. Le sudamericane, partite con i favori del pronostico, hanno subito la pesante sconfitta per 3-0 contro gli Stati Uniti mancando ancora una volta l’appuntamento con il titolo iridato. Per la squadra di Bonitta un appuntamento da non fallire per portare a casa una medaglia che sarebbe meritatissima per quanto fatto vedere dalle ragazze nel corso del torneo.

Contro la Cina per la nostra rappresentativa sono stati fatali i primi due set in cui le cinesi hanno condotto il gioco senza fatica. Una difesa miracolosa quella della squadra asiatica, capace di reagire colpo su colpo ad ogni attacco delle azzurre. Nonostante la sconfitta grande partita di Antonella Del Core, Nadia Centoni e di Valentina Diouf, qualche problema in più per la ricezione. Tra le cinesi grande prova della difesa e soprattutto della Zhu, vera spina nel fianco delle azzurre.

Nonostante la sconfitta la nazionale di Bonitta ha regalato una grande partita ma ieri la Cina ha meritato la vittoria con una grande prova. Ora la difficile sfida al Brasile che nei sogni di molti avrebbe dovuto essere la finale per l’oro. Quest’oggi in palio ci sarà “solo” il bronzo ma la voglia di una medaglia mondiale va al di là di ogni delusione.

Il match Italia-Brasile, finale 3° posto dei mondiali di volley femminile, sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 a partire dalle 17:30 di oggi domenica 12 ottobre 2014. Diretta streaming sul sito www.raisport.rai.it.


Autore

Potrebbe interessarti...