Mondiali: semifinale Brasile-Germania in diretta tv streaming su Sky

BRASILE 2014 - Match da brividi a Belo Horizonte, dove alle 22 si gioca la semifinale Brasile-Germania. Diretta tv su Sky e Rai 1.

brasile-germania streaming

MONDIALI – Attesa alle stelle a Belo Horizonte per la semifinale mondiale Brasile-Germania, ultimo ostacolo prima della finale al Maracanà di domenica 13 luglio. Di fronte due grandi del calcio, che insieme all’Italia sono sul podio delle plurivincitrici dei mondiali.

Sono cinque i titoli conquistati dal Brasile, che nel 2002 si impose in finale proprio sulla Germania nel suo ultimo trionfo iridato. I tedeschi hanno invece vinto per tre volte, l’ultima delle quali nel lontano 1990 in Italia. La finale 2002 a Yokohama è l’unico precedente ai Mondiali tra le due squadre, che si sono affrontate in totale 21 volte. Solo quattro i successi tedeschi, che nonostante i precedenti poco incoraggianti si presentano come favoriti.

La selezione guidata da Low è quella che più di tutte sembra solida abbastanza da vincere il torneo. Forte e completa in tutti i reparti la Germania è sempre in semifinale dal 2006 in poi, ma ha sempre mancato l’appuntamento con la gloria. Nel 2010 fu la Spagna a battere i tedeschi e mettere la parola fine al sogno di Muller e soci. Questa volta spetta al Brasile incerottato di Scolari provare a fermare la corazzata tedesca ad un passo dalla finale.

Senza Neymar e Thiago Silva la “Selecao” appare decisamente più debole rispetto ai tedeschi, ma il fattore campo potrebbe influire. Scolari ha a disposizione una squadra in forma dal punto di vista fisico ma con poca fantasia, il che rappresenta un vero problema contro una squadra organizzata come la Germania. Per sostituire il suo fuoriclasse infortunato Felipao punta su Bernard, ma è ovvio che i valori in campo sono diversi. In Brasile comunque ci credono, anche se la squadra tedesca rappresenta un vero e proprio spauracchio.

FORMAZIONI –Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Dante, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Fernandinho; Hulk, Oscar, Bernard; Fred. Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Howedes; Khedira, Schweinsteiger; Kroos, Gotze, Ozil; Muller.

Brasile-Germania, semifinale dei mondiali 2014, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, e su Rai 1 alle 22:00 di oggi martedì 8 luglio. Sarà possibile seguire la partita in streaming tramite SkyGo e sul sito www.rai.tv.


Autore

Potrebbe interessarti...