Mondiali Nuoto: Federica Pellegrini in finale nei 200 stile libero

MONDIALI NUOTO – Nonostante le dichiarazioni prudenti della vigilia Federica Pellegrini è sempre la regina del nuoto italiano. Ai Mondiali di Barcellona...

Mondiali Nuoto: Federica Pellegrini in finale nei 200 sl

MONDIALI NUOTO – Nonostante le dichiarazioni prudenti della vigilia Federica Pellegrini è sempre la regina del nuoto italiano. Ai Mondiali di Barcellona 2013, fino ad ora avari di successi per i colori azzurri, la nuotatrice azzurra ha raggiunto la finale dei 200 stile libero ottenendo il miglior tempo nella sua semifinale.

Fin qui nulla di sensazionale se si considera che la Pellegrini è la campionessa mondiale in carica nella specialità, nonchè campionessa olimpica a Pechino 2008. La notizia è però nel fatto che la nostra atleta di maggior valore ha deciso solo in mattinata di partecipare a questa gara, che aveva inizialmente deciso di abbandonare per prepararsi nel dorso. Invece, all’ultimo momento la decisione di rimettersi in gioco nella specialità che l’ha resa grande e che oggi la rivede tra le sue migliori interpreti.

Un gradito ritorno nella elitè del nuoto mondiale per l’atleta veronese, chissà se tale ritorno sarà accompagnato domani da una medaglia che consegnerebbe ancora di più Federica Pellegrini alla storia del nuoto italiano e mondiale.


Autore

Potrebbe interessarti...