Mondiali Nuoto: Federica Pellegrini d’argento nei 200 stile libero

NUOTO MONDIALI BARCELLONA 2013 – Federica Pellegrini è ancora una delle più forti nuotatrici del mondo, i disastrosi Giochi di Londra sono stati solo un...

Mondiali Nuoto: Federica Pellegrini in finale nei 200 sl

NUOTO MONDIALI BARCELLONA 2013 – Federica Pellegrini è ancora una delle più forti nuotatrici del mondo, i disastrosi Giochi di Londra sono stati solo un passo falso nell’immenso cammino di successi della nostra sportiva più rappresentativa. A dimostrare tale affermazione è lo strepitoso argento conquistato dall’azzurra nella finale dei 200 stile libero.

La nuotatrice veneziana non riesce a conquistare il suo terzo titolo mondiale consecutivo nella specialità (impresa mai riuscita a nessuna), ma al termine della gara sprizza comunque gioia da tutti i pori.

Il secondo posto dietro alla fenomenale americana Missy Franklin è stupefacente quanto inaspettato,arrivato in una gara alla quale non avrebbe dovuto partecipare. Il risultato odierno è arrivato grazie ad una bellissima rimonta nell’ultima vasca che le ha permesso di superare la francese Muffat, giunta poi terza, e di contendere fino all’ultimo la medaglia d’ora alla Franklin.

Dopo questa brillante prova per la nuotatrice veronese è attesa nei 100 dorso, specialità per la quale ha lavorato tutto l’anno insieme al coach Philippe Lucas e in cui gareggia per la prima volta in un Mondiale. Una nuova sfida per Fede, che è pronta a stupire ancora una volta.


Autore

Potrebbe interessarti...