Mondiali: ITALIA-URUGUAY, ultime news e info diretta tv streaming

BRASILE 2014 - Alle 18 a Natal il match Italia-Uruguay. Gli azzurri non possono sbagliare se vogliono conquistare gli ottavi.

italia-uruguay

MONDIALI – Si gioca alle 18:00 l’attesissimo Italia-Uruguay, vero e proprio spareggio che deciderà le sorti della nazionale italiana ai mondiali di Brasile 2014. Dopo la sconfitta con la Costa Rica gli azzurri sono chiamati ad un confronto da brividi con i sudamericani all’Arena Das Dunas di Natal.

La squadra di Prandelli potrebbe accontentarsi di un pareggio per passare il turno, ma non sarà facile contro una nazionale rilanciata dalla vittoria contro l’Inghilterra e con un Suarez in più a disposizione. Il rischio che il bomber del Liverpool diventi il nostro incubo è altissimo, visti soprattutto i problemi in difesa evidenziati nelle prime due gare.

Prandelli schiererà un 3-5-2 di ispirazione juventina con ben sei bianconeri nella formazione titolare. Davanti a Buffon giocheranno Bonucci, Chiellini e Barzagli, protetti da un centrocampo a cinque proprio come nella squadra campione d’Italia. Esordio per De Sciglio, che insieme a Darmian agirà sulle fasce. In mezzo al campo Pirlo sarà assistito da Verratti e Marchisio.

Attacco a due punte con Mario Balotelli e Ciro Immobile.

La “Celeste” è costretta alla vittoria e punta tutto sul tandem offensivo Suarez-Cavani, indubbiamente uno dei più forti del mondo. Dietro di loro diverse vecchie conoscenze del calcio italiano come Arevalo Rios, Alvaro Pereira, Gimenez, Muslera, Caceres e Gargano. Assento il capitano Lugano, ancora alle prese con problemi fisici.

FORMAZIONI – Italia (3-5-2) – Buffon; Chiellini, Barzagli, Bonucci; Darmian, Verratti, Pirlo, Marchisio, De Sciglio; Immobile, Balotelli. Uruguay (4-4-2) – Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Pereira; Gonzalez, Lodeiro, Rios, Rodriguez; Cavani, Suarez. 

Il match Italia-Uruguay, terza giornata del girone D dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Mondiale 1 (201 di Sky) e su Rai 1, a partire dalle 18:00 di oggi martedì 24 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo e sul sito www.rai.tv.


Autore

Potrebbe interessarti...