Mondiali: Germania in finale, Brasile umiliato 7-1 – Video

Mondiali - Choc a Belo Horizonte, Brasile-Germania 1-7. Tedeschi super, la Selecao subisce la più grande umiliazione di sempre.Video.

brasile-germania streaming

MONDIALI  – Massacro a Belo Horizonte, una parola forse un po’ forte ma che descrive nel migliore dei modi ciò che si è visto sul rettangolo di gioco. Al Mineirao la Germania conquista la finale dei mondiali con un umiliante 7-1 ai danni del Brasile, un risultato inaspettato nelle proporzioni e nel modo in cui è maturato.

Che la Germania fosse una squadra fortissima lo si sapeva già da prima della rassegna iridata, che il Brasile fosse una squadra inferiore ai tedeschi erano in tanti a dirlo. Che in campo si sarebbe assistito ad una lezione di calcio lo avrebbero detto in pochi. Ed invece la Germania di Low ha ridicolizzato gli avversari con cinque reti nell’arco dei primi venticinque minuti di gioco del primo tempo. A tagliare come burro la difesa verdeoro ci pensano Muller, Klose, Kroos con una doppietta e Khedira che lanciano la squadra tedesca in orbita e scherzano con i difensori brasiliani.

La partita, semmai ci fosse stata, è archiviata già dopo mezz’ora.

Il Brasile è annientato da una squadra solidissima che non fa sconti a nessuno e che non si ferma nemmeno sul 5-0. Nel secondo tempo infatti i tedeschi rifilano altri due gol alla Selecao con la doppietta di Schurrle che porta la Germania sul 7-0. Poco dopo l’inutile gol di Oscar fissa il risultato sul 7-1. Una disfatta storica per il Brasile, una partita che riesce a cancellare perfino il celebre “Maracanazo” che i brasiliani avrebbero voluto dimenticare alzando al cielo la sesta Coppa del Mondo della loro storia. Ed invece dovranno portarsi dietro un’umiliazione enorme, la più grande mai subita dal Brasile e la più grande mai subita da una squadra in una semifinale mondiale.

Tutto fin troppo facile per la Germania che raggiunge con estrema disinvoltura l’ottava finale della sua storia. Olanda e Argentina sono avvisate, chiunque arriverà in finale dovrà giocare alla grande per avere la meglio della corazzata tedesca.

Sotto il video con i gol di Brasile-Germania 1-7 tratto da Youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=zo5r4i6TXg8


Autore

Potrebbe interessarti...