Mondiali: la finale è Germania-Argentina, Olanda battuta ai rigori – Video

BRASILE 2014 - Sarà Argentina-Germania la finalissima dei mondiali 2014. Battuta l'Olanda 4-2 ai rigori. Video.

Argentina

MONDIALI – Per la terza volta nella storia saranno Argentina e Germania a contendersi il titolo di campione del mondo. La squadra sudamericana ha infatti battuto ai rigori l’Olanda nella seconda semifinale e sfiderà i tedeschi nella finale del 13 luglio al Maracanà.

In una partita avara di emozioni in cui le difese hanno praticamente annientato i rispettivi attacchi solo la lotteria dei rigori ha decretato chi tra le due potesse continuare la sua rincorsa al titolo mondiale. Dagli undici metri gli argentini non sbagliano mai, gli orange invece sbagliano con Vlaar e Sneijder. Eroe della serata il portiere Romero, abile a parare due rigori e portare i suoi in finale dopo 24 anni.

A segno per la seleccion Messi, Garay, Aguero e Maxi Rodriguez, inutili per l’Olanda le reti di Kuyt e Robben.

Germania-Argentina sarà per la terza volta finale di un campionato del mondo, dopo Messico ’86 e Italia ‘90. Fino ad ora una vittoria a testa,con gli argentini vincenti in Messico e la Germania Ovest vincente in Italia. Per entrambe si è trattato dell’ultimo trionfo mondiale.I tedeschi vantano anche due vittorie ai quarti nel 2006 e 2010. Un trend negativo che l’Argentina spera di invertire, ma la squadra vista questa sera dovrà fare molto di più per riprendersi la coppa che manca da ben 28 anni. Continua invece la maledizione dell’Olanda, ancora una volta battuta ai rigori e ancora a secco di vittorie iridate.

Sotto, il video con la sequenza dei rigori della semifinale Argentina-Olanda.

https://www.youtube.com/watch?v=Ch1f95Rg0dI


Autore

Potrebbe interessarti...