Mondiali 2014: oggi Italia-Costa Rica, diretta tv streaming su Sky e Rai 1

BRASILE 2014 - Calcio d'inizio alle 18 per Italia-Costa Rica. Azzurri costretti a vincere per evitare rischi. Diretta tv su Sky e Rai 1.

italia-costa rica diretta streaming

MONDIALI –  Serve una nuova vittoria agli azzurri di Cesare Prandelli, impegnati alle 18:00 nel secondo match dei mondiali 2014 in Brasile. Sul campo di Recife si gioca Italia-Costarica, partita da vincere a tutti i costi per evitare complicazioni.

La vittoria per 2-1 dell’Uruguay sull’Inghilterra mette un po’ di incertezza agli azzurri, che anche vincendo contro la selezione centroamericana non sarebbero sicuri del passaggio del turno. Certamente una vittoria metterebbe una seria ipoteca, ma comunque bisogna fare risultato con l’Uruguay nell’ultimo match per assicurarsi il primo posto nel girone. Se nell’ultima giornata l’Italia dovesse perdere contro la “Celeste” e la Costa Rica dovesse battere l’Inghilterra si arriverebbe con tre squadre a quota 6 punti e lì’ a decidere sarebbe la differenza reti.

E’ dunque fondamentale vincere e, se possibile, farlo con diversi gol di scarto. L’impresa però non sarà facile perchè la Costa Rica ha dimostrato di non essere la vittima sacrificale del girone e ha già battuto l’Uruguay.

Dunque attenzione massima per Prandelli, che può contare sul ritorno tra i pali di Gigi Buffon. In difesa alcuni cambi, con Paletta lasciato in panchina e Chiellini spostato al centro. Esordio da titolare per Abate e Thiago Motta, panchina per Verratti. In attacco l’unica punta Balotelli, supportato dal robusto centrocampo con Pirlo, De Rossi, Motta, Marchisio e Candreva.

FORMAZIONI – ITALIA (4-1-4-1): Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, Darmian; De Rossi; Candreva, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio; Balotelli. COSTA RICA (5-3-2): Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Umana, Diaz; Borges, Tejeda, Bolanos; Ruiz, Campbell. 
Italia-Costa Rica, seconda giornata del girone D dei mondiali di Brasile 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Mondiale 1 (201 di Sky) e su Rai 1 a partire dalle 18:00 di oggi venerdì 20 giugno 2014. Diretta streaming tramite SkyGo e sul sito www.rai.tv.


Autore

Potrebbe interessarti...