Mondiali 2014: i 31 convocati di Cesare Prandelli, c’é Rossi

Il ct della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha reso noto i convocati per i prossimi mondiali di Brasile 2014. Dentro Rossi e Cassano, out Gilardino.

 

ITALIA-GERMANIA in Diretta TV Streaming (Calcio verso Brasile 2014) sul digitale terrestre di Rai Uno DTT

BRASILE 2014 – Manca ormai meno di un mese ai prossimi mondiali di calcio di Brasile 2014, l’appuntamento sportivo più importante della stagione e l’attesa è sempre più alta. Oggi martedì 13 maggio come previsto il ct della nazionale italiana Cesare Prandelli ha diramato la lista dei 31 pre-convocati da portare in ritiro fino al 2 giugno, data in cui verrà consegnata la lista ufficiale dei 23 che partiranno per il Brasile.

Come annunciato nei giorni scorsi è presente Giorgio Chiellini, squalificato per tre giornate in campionato ma “graziato” da Prandelli che ha deciso di non applicare il codice etico.

In lista anche Giuseppe Rossi, reduce da un brutto infortunio ma già rientrato in campo nelle ultime giornate di campionato. Esclusi Gilardino, Florenzi e Giaccherini, convocati a sorpresa Darmian ,Romulo, Parolo e Pasqual. Nella lista dei 31 anche Antonio Cassano, che torna a vestire l’azzurro per la prima volta dopo la finale dell’Europeo 2012.

LA LISTA COMPLETA- PortieriBuffon, Sirigu, Perin, Mirante. Difensori: Chiellini, Barzagli, Bonucci, Paletta, Ranocchia, Maggio, De Sciglio, Abate, Darmian, Pasqual. Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Montolivo, Marchisio, Thiago Motta, Verratti, Candreva, Romulo, Parolo, Aquilani. Attaccanti: Balotelli, Cassano, Insigne, Immobile, Cerci, Destro, Giuseppe Rossi.

La nazionale italiana sarà impegnata in due test amichevoli prima dell’esordio mondiale. Il 31 maggio match amichevole a Londra contro l’Irlanda, il 4 giugno sfida contro il Lussemburgo.


Autore

Potrebbe interessarti...