Mondiali 2014: Brasile-Croazia in diretta tv streaming su Sky e Rai 1

Tutto pronto a San Paolo per Brasile-Croazia, partita inaugurale dei mondiali 2014. Diretta tv su Sky e Rai 1 dalle 22:00.

brasile 2014

BRASILE 2014 – Dopo tanta attesa è finalmente arrivato il giorno di Brasile-Croazia, partita inaugurale dei mondiali di Brasile 2014. Alle ore 22:00 il calcio d’inizio all’Arena Corinthians di San Paolo.

Il Brasile si presenta al via del mondiale casalingo in veste di principale favorita ma il cammino della squadra verdeoro non sarà facile. Il primo ostacolo è l’ostica Croazia, di certo non al livello dei verdeoro, ma squadra solida e con diverse individualità. La squadra di Felipe Scolari ha quasi l’obbligo di vincere il mondiale tra le mura amiche e il ct carioca punta forte su Neymar. L’asso del Barcellona è chiamato a regalare il sesto titolo al Brasile, un titolo che manca da dodici anni ad una nazione che è considerata la patria del calcio. Se è vero che gli inglesi hanno inventato il gioco, ad esserne considerati i più grandi interpreti sono proprio i brasiliani. A dimostrazione di ciò una bacheca che conta cinque titoli mondiali, nessuno fino ad ora è riuscito a fare meglio. E con la rassegna iridata in casa il Brasile parte in pole position per la vittoria anche in questa attesissima edizione.

Nel match d’esordio capiremo molto sulle reali potenzialità del Brasile, che può contare su una squadra solida e compatta. In campo Julio Cesar è protetto da una difesa di grandissimo livello con Marcelo, Dani Alves, Thiago Silva e David Luiz. Un po’ di più i dubbi dal centrocampo in sù, ma la presenza di campioni come Neymar,Oscar e Hulk rende la “selecao” avversario di grande valore con il quale le altre pretendenti al titolo dovranno dare il meglio per vincere.

Forse ai brasiliani manca una prima punta di gran livello, ma Fred proverà a togliere i dubbi dei tifosi che lo considerano l’anello debole della squadra.

Nel primo match del girone A la Croazia non poteva trovare avversaria peggiore, ma la squadra di Nico Kovac è una formazione di buon livello e potrebbe creare problemi al Brasile. In campo gente di sicuro valore come Modric, Rakitic e il baby Kovacic. Purtroppo contro la selecao sarà assente per squalifica Mario Mandzukic, goleador del Bayern Monaco. I croati hanno comunque buone possibilità di passare il girone, che comprende anche Messico e Camerun.

FORMAZIONI – Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Neymar; Fred. Croazia (4-2-3-1): Pletikosa; Srna, Corluka, Lovren, Pranjic; Modric, Rakitic; Olic, Kovacic, Perisic; Jelavic.

Il match Brasile-Croazia, partita inaugurale dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 22:00 di oggi giovedì 12 giugno 2014. E’ possibile seguire il match in streaming tramite SkyGo. Brasile-Croazia sarà trasmessa anche su Rai 1.


Autore

Potrebbe interessarti...