Mondiale Superbike: domenica il Gran Premio d’Olanda ad Assen

MONDIALE SUPERBIKE – Ritorna il mondiale Superbike, che domenica 28 aprile vedrà i piloti sfidarsi sul circuito di Assen (Olanda) per la terza prova della...

Superbike2013

MONDIALE SUPERBIKE – Ritorna il mondiale Superbike, che domenica 28 aprile vedrà i piloti sfidarsi sul circuito di Assen (Olanda) per la terza prova della stagione 2013.

Una pista che ha segnato la storia del motociclismo e che fa parte del calendario mondiale dal 1992, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motori. Dopo le prime due prove al comanda della classifica iridata c’è il francese Sylvain Guintoli, che con la sua Aprilia cercherà di allungare il distacco sui diretti inseguitori.

Fino ad ora il leader del mondiale ha ottenuto una vittoria e tre secondi posti nelle quattro gare disputate, dimostrando ottima consistenza e un buon feeling con la moto italiana.

Attesi ad un pronto riscatto anche quelli che prima dell’inizio della stagione Superbike erano considerati i principali favoriti per il titolo, ovvero Marco Melandri, Tom Sykes e Carlos Checa. I tre hanno fino ad ora deluso le aspettative, ma la stagione è ancora lunga e avranno il tempo di riscattarsi. Occhi puntati anche su Laverty (Aprilia) e Chaz Davies, compagno di Melandri in Bmw e dominatore nel Gp di Aragon.


Autore

Potrebbe interessarti...