Mondiale Superbike: domenica il Gran Premio d’Italia a Monza

SUPERBIKE -Nuovo appuntamento nel weekend con il Mondiale Superbike, che domenica 12 maggio farà tappa a Monza per il Gran Premio d’Italia, quarta prova...

Superbike Gp Italia 2013 Monza

SUPERBIKE -Nuovo appuntamento nel weekend con il Mondiale Superbike, che domenica 12 maggio farà tappa a Monza per il Gran Premio d’Italia, quarta prova della stagione 2013.

Dopo il round di Assen (Olanda) la classifica vede sempre al comando  Sylvain Guintoli. Il francese dell’Aprilia, a quota 111 punti, ha ottenuto fin qui una vittoria e ben quattro podi.

Dietro di lui il compagno di squadra Eugene Laverty, vittorioso in gara 2 ad Assen, lontano 28 punti. Stesso punteggio anche per i britannici Chaz Davies (BMW) e Tom Sykes (Kawasaki), vicecampione del mondo e vincitore di gara 1 in Olanda.

Ancora indietro Marco Melandri (BMW), protagonista di un inizio di stagione sottotono e lontano dalla forma migliore.  Per il ravennate fino ad ora solo 51 punti in classifica, un bottino magro che il pilota dovrà cercare di ingrossare nella gara di casa. Ancora più indietro Carlos Checa, fin qui deludente con la nuova Ducati Panigale.

La giornata di oggi venerdì 10 maggio è dedicata alle prove libere, domani alle 15:00 la Superpole.


Autore

Potrebbe interessarti...