Miss Ciclismo: il re del Tour, Vincenzo Nibali, ha incoronato Giada Macchi

La giuria, presieduta dal vincitore del Tour Vincenzo Nibali e composta da numerosi campioni, ha eletto una 20enne novarese. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa. Giada Macchi è la decima Miss Ciclismo della storia. La giuria presieduta dal...




Miss Ciclismo: il re del Tour, Vincenzo Nibali, ha incoronato Giada Macchi.

La giuria, presieduta dal vincitore del Tour Vincenzo Nibali e composta da numerosi campioni, ha eletto una 20enne novarese. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.

Giada Macchi è la decima Miss Ciclismo della storia. La giuria presieduta dal vincitore del Tour de France Vincenzo Nibali e composta da numerosissimi corridori professionisti quali tra gli altri il talento Fabio Aru, Damiano Cunego, Filippo Pozzato, Dario Cataldo, Moreno Moser, Andrea Guardini e Simone Ponzi, ha così scelto al QI di Erbusco (BS) la decima Miss Ciclismo della storia. Miss Ciclismo è un concorso di bellezza riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.

La 20enne novarese di Trecate ha ottenuto 729 punti che le hanno consentito di superare la valdostana Miriam Torrisi che si è fermata a 713. Sul terzo gradino del podio anche la veronese Veronica Bissoli, fasce anche per la bresciana Laura Corna, quarta, e la partenopea di Torre del Greco Giusy Romano, quinta.

Eliminata in prefinale nel 2012, quest’anno Giada è stata l’ultima finalista a qualificarsi: è stata infatti ammessa attraverso una votazione web tra le 6 migliori escluse nelle due prefinali.

Lavora come cassiera in un supermercato, ma, pur piacendole il suo lavoro perché le consente di stare a contatto con le persone, sogna di lavorare nel mondo della moda, nata sotto il segno dello scorpione, dice di essere molto romantica, testarda e solare.

L’evento, come da tradizione, inserito all’interno del party A&J All Sport è stato condotto da Alessandro Brambilla e Simona Mazzoleni e ha visto tre sfilate, una in abito da sera, una in abito ciclistico by Castelli e una in intimo griffato Bellissima.

Soddisfatta e incredula Giada Macchi che, in lacrime subito dopo l’incoronazione, ha dichiarato: «Non ci credo, è una delle più grandi emozioni della mia vita perchè totalmente inaspettata. Sono arrivata qui da ripescata e pensavo di poter fare bene, ma non di vincere perché le ragazze erano tutte belle e questo non può che rendermi ancora più felice. Cercherò di portare avanti con orgoglio questo titolo che ha portato fortuna a tante ragazze prima di me».

Giada, oltre all’ambito titolo, ha conquistato anche lo speciale premio della critica memorial “Luca Rosazza” risultando la più votata di giornalisti, fotografi e operatori del settore.

Soddisfatto per la serata anche il presidente di Miss Ciclismo e ideatore del concorso, Matteo Romano:« Come dico sempre la finale di Miss Ciclismo riserva sempre delle sorprese e tutto ciò che si è fatto prima viene azzerato e a decidere è solo il gusto dei corridori. Un ringraziamento speciale va, oltre che ai fratelli Carera che da sempre sono vicini a Miss Ciclismo, anche a Vincenzo Nibali che, con la sua disponibilità, si è dimostrato ancora una volta un campione anche nella vita oltre che nello sport».

Concorde anche Alex Carera, vicepresidente di Miss Ciclismo e titolare di A&J: «E’ stata una bellissima serata, tanto per A&J quanto per Miss Ciclismo, una serata elegante per celebrare i nostri atleti che quest’anno hanno raggiunto importanti traguardi. Ancora una volta il binomio vincente tra A&J e Miss Ciclismo non ha tradito».

Nel mese di dicembre, Giada Macchi sarà impegnata nello shooting fotografico per il calendario Guerciotti e il 12 gennaio farà il suo debutto ufficiale alla presentazione del trofeo internazionale di Ciclocross “Mamma e Papà Guerciotti” in programma il 17 gennaio all’Idroscalo di Milano.

RIEPILOGO FASCE:

1^ Giada Macchi 20 anni di Trecate (NO) (fascia Miss Ciclismo)

2^ Miriam Torrisi 18 anni di Quart (AO) (fascia Guerciotti)

3^ Veronica Bissoli 19 anni di Isola della Scala (VR) (fascia WiFi4All)

4^ Laura Corna 24 anni di Paratico (BS) (fascia Inter Ser)

5^ Giusy Romano 17 anni di Torre del Greco (NA) (fascia FSA)

PREMIO SPECIALE DELLA CRITICA memorial “Luca Rosazza” (fascia Banca Generali) = Giada Macchi

PREMIO SPECIALE MISS ELEGANZA (fascia Castelli) = Denise Daemen

ALBO D’ORO:

2005 Ilenia Lazzaro di Vigonza (PD), 2006 Kettj Manfrin di Vicenza, 2007 Elena Gallina di Mantova, 2008 Elena Morali di Bergamo, 2009 Maria Laura Fontana di Olgiate Comasco, 2010 Beatrice Giordano di Casale Monferrato (AL), 2011 Nancy Bernacchia di Moie (AN), 2012 Alessia Franchi di Piacenza, 2013 Melissa Meduri di Chignolo d’Isola (BG), 2014 Giada Macchi di Trecate (NO).



Scritto da: · Data aggiornamento: 1 Dicembre 2014

Potrebbe interessarti...