Un vero è proprio miracolo di Natale è avvenuto in queste ore. Una neonata di due giorni senza vestiti addosso e sdraiata nuda in fitte piante di foglie di banana verde che ricoprono il terreno, è stata scoperta dagli abitanti del villaggio che raccoglievano la gomma dagli alberi in una remota foresta nella provincia di Krabi in Thailandia.
C’erano insetti e vermi che strisciavano sul suo corpo sporco ma non aveva escoriazioni e lividi sul viso e insetti sulla pelle. Gli abitanti del villaggio hanno preso in braccio la bambina e ha iniziato a piangere quando ha aperto gli occhi. L’hanno stesa a terra mentre aspettavano la polizia e un’ambulanza.
I paramedici sono giunti sul posto dopo aver risalito una zona collinare. La gente del posto si è presa cura della neonata sul posto perché non volevano rischiare di portarla nel loro villaggio per più di un’ora durante la notte. La bambina è stata avvolta in una coperta di cotone blu e messa su una barella in un’ambulanza prima di essere portata all’ospedale di Khao Phanom, dove è stata curata per disidratazione.
È stata tenuta sotto osservazione ma è sana e non si prevede che avrà problemi di salute duraturi a causa del calvario. Incredibilmente è sopravvissuta agli animali selvatici notoriamente pericolosi come cobra e pitoni che vagano nelle foreste thailandesi e alle temperature in aumento fino a 35 gradi Celsius durante il giorno.
Un portavoce della polizia ha detto che stanno cercando la madre della ragazza, che si sospetta abbia partorito altrove e abbandonato la bambina in mezzo alla collina.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…