Listeria nel “GIRELLONE COTTO OLIVE”, partito il richiamo della COOP

Nel “GIRELLONE COTTO OLIVE” prodotto dalla Cooperativa “IL FORTETO” e distribuito da Coop è stata riscontrata la presenza di Listeria...

Listeria nel "GIRELLONE COTTO OLIVE", partito il richiamo della COOP.

Nel “GIRELLONE COTTO OLIVE” prodotto dalla Cooperativa “IL FORTETO” e distribuito da Coop è stata riscontrata la presenza di Listeria monocytogenes. Immediato è scattato il ritiro dal mercato. La catena di supermercati Coop lo ha annunciato con una comunicazione ufficiale. Il ritiro riguarda tutti i punti vendita di Toscana, Lazio, Umbria e Campania del lotto L 40115 scadenza 14/10/2015.

Il “Girellone farcito Alle olive” è un prodotto di gastronomia a base di pasta filata.

Una sfoglia sottile di mozzarella spianata e arrotolata a mano farcita con prosciutto cotto e olive o carciofini. Per ulteriori informazioni è disponibile il numero: 0555370574.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” non esclude che l’ingerimento del prodotto gastronomico possa provocare un pericolo per la salute, e mette perciò in guardia la popolazione. Il batterio della Listeria potrebbe provocare sintomi influenzali (febbre, mal di testa, malessere).

Alle donne incinte e alle persone che soffrono di immunodeficienza e che accusano i sintomi descritti si consiglia di consultare un medico. Pertanto rilanciando l’allerta riportata dal portale della COOP, invita i consumatori di astenersi dall’acquisto del lotto interessato invitando chi lo ha già effettuato e chi lo ha in casa a non utilizzarlo e a riconsegnarlo al punto vendita, per il rimborso o la sostituzione.


Autore

Potrebbe interessarti...