Linux Foundation programma per le Conferenze europee LinuxCon

La Linux Foundation annuncia il programma per le Conferenze europeeLinuxCon, CloudOpen e Embedded Linux Conference Europe.




La Linux Foundation annuncia il programma per le Conferenze europeeLinuxCon, CloudOpen e Embedded Linux Conference Europe – Conferenze di primo piano sull’open source in Europa ed eventi organizzati negli stessi spazi presentano la crescita di Linux e l’utilizzo dei principi alla base dell’open source in vari settori della tecnologia.

SAN FRANCISCO, 15 Agosto 2014 – La Linux Foundation, l’organizzazione no-profit dedicata ad accelerare la crescita di Linux e dello sviluppo collaborativo, ha annunciato oggi il calendario e il programma per le ConferenzeeuropeeLinuxCon + CloudOpen + Embedded Linux Conference Europe, che si terranno dal 13 al 15 ottobre 2014 a Düsseldorf, Germania.

Gli oratori e le sessioni previste per gli eventi di quest’annodiscuteranno del modo in cui i leader in diversi settori industriali utilizzano la potenza dell’open source e la collaborazione per innovare e promuovere le tecnologie avanzatea vantaggio della comunità globale. I principi dell’open source a cui si ispiranoLinux e altri progetti sono cresciuti e si sono ampliati, arrivando ad essere utilizzati, al giorno d’oggi, in molti altri settori, tra cui l’assistenza sanitaria, la produzione, la scienza dei dati e altro ancora.

“Oggi Linux è alla base delle tecnologie che gestisconole nostre vite. Ha segnato un percorso per altri progetti open source basati sulla collaborazione che insieme compongono l’infrastruttura tecnologica globale”, ha affermato JimZemlin, direttore esecutivo presso la Linux Foundation. “La Linux Foundation riunisce i migliori sviluppatori Linux e open source, amministratori di sistema e gli esperti di tutto il mondo in un unico luogo per migliorare l’innovazione tecnologica di Linux e la tecnologia e la collaborazione alla base dell’open source. Questo lavorosta definendo il futuro del modo in cui le tecnologie sono progettate e utilizzate”.

Le sessioni seguenti forniscono alcuni esempi dei contenuti esclusivi disponibili durante gli eventi LinuxCon + CloudOpen + ELC Europe di quest’anno:

LinuxCon Europe:

● Dimensione dati: sempre più piccoli, Matt Asay, MongoDB

● Open Source: un lavoro e un’avventura, Dawn Foster

● Scaling Userspace @ Facebook, Ben Maurer, Facebook

CloudOpen Europe:

● DevOps e il Database – È questa la “Storia del servizio dimenticato?” Chip Childers, Cumulogic

● Indentificazione su larga scala delle condizioni delle razze su OpenStack CI, Joe Gordon,

OpenStack

● Come evitare una VM da 1000 Euro per il tuo primo Cloud, Tim Mackey, Citrix

ELC Europe:

● rtmux: un sottile multiplexer che fornisce applicazioni in tempo reale per Linux, Jim Huang, ITRI

● Tame the USB Gadgets Talkative Beast, Krzysztof Opasiak, Samsung

● Configurare ktest.pl (Edizione Embedded), Steve Rostedt, Red Hat

I primi relatori, precedentemente annunciati per LinuxCon + CloudOpen + ELC, includono un gruppo di sviluppo kernel, con il creatore di Linux Linus Torvalds, oltre a delle presentazioni iniziali svolte da:Jono Bacon, Senior Director della Community XPRIZE; Paul Biondich, fondatore e presidente di OpenMRS; Frank Karlitschek, fondatore del progetto ownCloud; Chris Schlaeger, direttore generale di Amazon Development Center; Jim Zemlin, direttore esecutivo della Linux Foundation.

Per consultare l’elenco completo del calendario degli eventi per LinuxCon + CloudOpen + ELC Europe, si prega di visitare: Event 1, Event 2 e Event 3.

LinuxCon + CloudOpen + ELC Europe si terranno nello stesso spazio, con una varietà di altri eventi di natura tecnica per migliorare leopportunità apprendimento e collaborazione. Questi eventi includono:Community Management Workshop, Conferenza GStreamer, KVM Forum, Linux Tracing Summit, Conferenza Linux Plumbers, Workshop Linux in tempo reale, Mini Summit U-Boot, e Yocto Project Dev Day.

Più che un semplice insegnamento

I nuovi “Networking Passes” migliorano l’accesso e la collaborazione

La Linux Foundation, per laprima volta quest’anno, offrirà dei Networking Pass per LinuxCon + CloudOpen + ELC, che includeranno l’accesso a questi fantastici eventi ricchi di opportunità per tutti. Il Networking Pass permetterà ai visitatori di accedere a tutti gli eventi, eccetto le sessioni con le conferenze. Il pass costa 250$ fino al 22 agosto e 300$ dopo questa data.

Pranzo “Women in OS”

La Linux Foundation organizzerà un Pranzo per le donne che lavorano nell’Open Source presso LinuxCon + CloudOpen + ELC Europe. Il pranzo è gratuito e si svolgerà lunedì 13 ottobre 2014. Si tratta di un’opportunità di incontro per le donne che lavorano nell’open sourcing e che si possono scambiare delle idee. Per chi volesse partecipare all’evento, sarà necessario registrarsi in questo modulo.

La Linux Foundation offre anche delle borse di studio per le donne che desiderano partecipare agli eventi LinuxCon + CloudOpen + ELC Europe, ma non sono sponsorizzate da un’azienda o non hanno il denaro per permetterselo. Per fare domanda, visitare questa pagina.

Newcomers Reception – Ricevimento dei nuovi arrivati

Quest’anno, la Linux Foundation organizzerà il ricevimento dei nuovi arrivati (Newcomers Reception) il giorno lunedì 13 ottobre 2014. Il ricevimento aiuterà i nuovi partecipanti e oratori ad ambientarsi nel modo migliore, incoraggiandoli a presentarsi agli altri partecipanti durante la conferenza. La registrazione per i nuovi partecipanti può essere effettuata solamente qui.

LinuxCon, CloudOpen e ELC Europe sono supportati grazie a degli sponsor importanti, inclusi: SUSE, sponsor “Diamond” di LinuxCon; HP, sponsor “Platinum”; IBM, Qualcomm, Red Hat, RusBITech e Samsung, sponsor “Gold” di LinuxCon; Citrix e Datacentred, sponsor “Gold” di CloudOpen; ELC, sponsor “Gold” di The Yocto Project.

Per l’elenco completo degli sponsor, visitare LinuxCon Europe Sponsor, CloudOpen Europe Sponsor e  ELC Europe Sponsor.

Le registrazioni preliminari per questi eventi si chiuderanno il 22 agosto 2014, data dopo la quale il prezzo aumenterà da 150$ a 750$ fino al 3 ottobre, e 850 $ dopo questa data. Un pass dà il diritto ai visitatori di partecipare ai tre eventi. Per registrarsi per LinuxCon + CloudOpen + ELC Europe.

Cos’è la Linux Foundation

La Linux Foundation è un consorziosenza scopo di lucro dedicato a promuoverela crescita di Linuxe allo sviluppo di software collaborativi. Fondata nel 2000, l’organizzazione sponsorizza il lavoro del creatore di Linux, LinusTorvalds, e promuove, protegge e innova il sistema operativo Linux e lo sviluppo collaborativo di softwar emettendo insieme le risorse dei suoi membri e della comunità open source. La Linux Foundation offre uno spazio neutrale per la collaborazionee l’insegnamento, ospitando Progetti di Collaborazione, conferenze di Linux, tra cui la LinuxCon, e producendo ricerche e contenuti originali che permettono di migliorare la conoscenza di Linux e lo sviluppo di software collaborativo. Sono disponibili ulteriori informazioni all’indirizzo www.linuxfoundation.org.

# # #

Marchi registrati: The Linux Foundation, Linux Standard Base, MeeGo, Tizen, e Yocto Project sono marchi registrati di The Linux Foundation. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds.

Media Contact:

Emily McDonnell
Mulberry Marketing Communications
T +44 (0)20 7928 7676
www.mulberrymc.com



Scritto da: · Data aggiornamento: 15 Agosto 2014

Potrebbe interessarti...