La Linux Foundation apre le iscrizioni al programma di borse di studio 2014 Linux Training Scholarship

Le borse di studio di Linux Foundation saranno assegnate in cinque categorie, per offrire a sviluppatori e system administrator la possibilità approfondire le proprie competenze Linux.

Le borse di studio saranno assegnate in cinque categorie, per offrire a sviluppatori e system administrator la possibilità approfondire le proprie competenze Linux

SAN FRANCISCO, 5 agosto 2014 – La Linux Foundation, l’organizzazione non-profit che sostiene la crescita di Linux e dello sviluppo collaborativo, ha annunciato oggi che sono aperte le iscrizioni al programma di borse di studio 2014 Linux Training Scholarship. Lo scorso anno sono pervenute circa 700 richieste d’iscrizione e l’età media degli interessati è stata 25 anni.

Il programma Linux Training Scholarship offre un contributo economico a sviluppatori, professionisti dell’IT e studenti realmente interessati a una carriera nel mondo Linux, per modellare il futuro del sistema operativo e delle aziende, i quali tuttavia non possono permettersi di frequentare i corsi di formazione della Linux Foundation. Il programma di formazione della Linux Foundation prevede una serie completa di corsi estremamente flessibili, tecnicamente avanzati, personalizzabili e tenuti direttamente da personale Linux.

Il programma di borse di studio 2014 assegnerà cinque borse di studio a persone che risulteranno meritevoli e che abbiano già acquisito una certa conoscenza di Linux e del software open source. La Linux Foundation offre una borsa di studio per ciascuna delle seguenti cinque categorie. Ciascuna richiesta di partecipazione sarà presa in esame da un gruppo di esperti della Linux Foundation. I vincitori delle borse di studio saranno informati nella prima metà di ottobre, mentre i loro nomi saranno pubblicamente annunciati poco dopo, in occasione del LinuxCon e di CloudOpen Europe.

Le cinque categorie sono:

Whiz Kids
Women in Linux
SysAdmin Super Stars
Developer Do-Gooders
Linux Kernel Gurus

Per maggiori dettagli sui criteri di selezione di ogni categoria, visitate il sito web del programma Linux Training Scholarship.

Ciascuna borsa di studio Linux coprirà il costo d’iscrizione ad un corso. Le spese di viaggio, connessione internet e di altro genere non sono incluse. Le classi idonee alle borse di studio Linux per quest’anno sono:

Embedded Linux Development
Embedded Linux Development with Yocto Project/OpenEmbedded
Developing Device Drivers
Linux Kernel Internals and Debugging
Developing Applications for Linux
Linux System Administration
Linux Network Management
Linux Performance Tuning
OpenStack Cloud Architecture and Deployment
Linux KVM Virtualization

Le richieste di partecipazione possono essere inoltrate fino alle 11:59 PT del 2 settembre tramite la pagina:http://training.linuxfoundation.org/linux-training-scholarship-program.

Secondo ilrapporto 2014 sulle opportunità di lavoro con Linux, la domanda di professionisti Linux supera quest’anno, per il terzo anno consecutivo, quella di altre aree tecnologiche. Nell’elenco delle priorità per il 2014 del 77% dei manager alla ricerca di personale c’è “assumere talenti Linux” (rispetto al 70% dello scorso anno). Alla luce di queste priorità strategiche, più di nove manager su dieci prevede di assumere un professionista Linux nei prossimi sei mesi. Ciò significa che, ora più che mai, è importante migliorare le proprie conoscenze di Linux.

“La missione della Linux Foundation è quella di far progredire Linux; uno dei modi in cui facciamo ciò consiste nel preparare la prossima generazione di sviluppatori e system administrator Linux,” ha affermato Amanda McPherson, Direttore Marketing di Linux. “Essere in grado di dimostrare le proprie competenze ai potenziali datori di lavoro è fondamentale nel mercato del lavoro IT attuale e una borsa di studio della Linux Foundation rappresenta il primo passo ideale verso tale obiettivo.”

La domanda di formazione su Linux non è mai stata così elevata, come dimostrato dalle oltre 200.

000 persone attualmente iscritte al primo corso online gratuito “Intro to Linux”, offerto dalla Linux Foundation in collaborazione con edX. È possibile iscriversi a questo corso in qualsiasi momento, facendo clic qui.

Ulteriori risorse

Vincitori delle borse di studio Linux 2013
Vincitori delle borse di studio Linux 2012
Vincitori delle borse di studio Linux 2011
Video: Corsi di formazione della Linux Foundation

Informazioni sui corsi di formazione della Linux Foundation
Il programma di formazione della Linux Foundation prevede una serie completa di corsi estremamente flessibili, tecnicamente avanzati, personalizzabili e tenuti direttamente da personale Linux. Creato in collaborazione con un comitato consultivo tecnico, composto da esperti di Linux e utenti di alto profilo della comunità Linux, il curriculum dei corsi di formazione della Linux Foundation è costantemente aggiornato e allineato ai progressi compiuti, oltre ad includere tutte le nuove funzionalità rilasciate. Il programma abbina competenze vaste e di base ad opportunità di networking, essenziali affinché i partecipanti abbiano successo nella propria carriera. L’organizzazione ha aiutato centinaia di società a passare a Linux, oppure a migliorare la conoscenza di questa tecnologia, per offrire un vantaggio competitivo ai propri team addetti allo sviluppo o all’operatività aziendale. Per maggiori informazioni, visitare http://training.linuxfoundation.org.

Informazioni sulla Linux Foundation
La Linux Foundation è un consorzio senza scopo di lucro dedicato a favorire la crescita di Linux e dello sviluppo software collaborativo. Fondata nel 2000, l’organizzazione sostiene l’attività di Linus Torvalds, il creatore di Linux, e promuove, tutela e fa progredire il sistema operativo Linux, nonché lo sviluppo software collaborativo, sfruttando le risorse dei propri membri e della comunità open source. La Linux Foundation offre un forum neutrale per la collaborazione e la formazione, attraverso progetti collaborativi, conferenze Linux (tra cui LinuxCon) e la generazione di ricerche e contenuti originali, in grado di fare diffondere la conoscenza di Linux e dello sviluppo software collaborativo. Per maggiori informazioni visitare www.linuxfoundation.org.

###

Marchi depositati: The Linux Foundation, Linux Standard Base, MeeGo, OpenDaylight, Tizen e Yocto Project sono marchi depositati della Linux Foundation. Linux è un marchio depositato di Linus Torvalds.

Media Contact
Rohan McLachlan for The Linux Foundation
Mulberry Marketing Communications
T +44 20 7928 7676
E rmclachlan@mulberrymc.com


Autore

Potrebbe interessarti...