Lev Tolstoj: Google ricorda il celebre scrittore con un Doodle

Google ricorda oggi il 186esimo anniversario della nascita dello scrittore russo Lev Tolstoj con un doodle ispirato ai suoi romanzi.

lev tolstoj doodle google

GOOGLE – Nasceva nel lontano 9 settembre 1828 il celebre scrittore russo Lev Tolstoj, uno dei più grandi narratori della letteratura mondiale. Google ha deciso oggi di ricordare il 186esimo anniversario della sua nascita con un  “doodle” dinamico ispirato ai suoi capolavori.

I milioni di visitatori quotidiani del celebre motore di ricerca saranno accolti per tutta la giornata di oggi 9 settembre 2014 con una serie di immagini in sequenza liberamente ispirate alle opere dell’autore.

I romanzi rappresentati nel doodle sono “Guerra e pace“, “Anna Karenina” e “La morte di Ivan Il’ič“, tre pietre miliari della letteratura russa e mondiale. 

Il doodle dedicato alla figura di Lev Tolstoj è stato disegnato dall’artista Roman Muradov, ispiratosi come detto in precedenza all’opera dell’autore per creare una suggestiva fotosequenza che non dispiacerà ai tanti lettori che a tutt’oggi non mancano di rifugiarsi nelle opere del grande scrittore russo.


Autore

Potrebbe interessarti...