Quante volte ti sei detto che avresti potuto dare di più a lavoro ma non ci sei riuscito perchè ti sentivi stanco? E quante volte ti è capitato di non riuscire a portare a termine dei lavori che ti eri prefissato? Recenti studi i cui risultati sono stati diffusi in questi giorni dimostrano che i primi “nemici” sono stress e stanchezza.
Spesso lavorare troppo spinge la persona a superare i propri limiti e a porre sulle proprie spalle un carico di fatica sempre maggiore. A questo punto comincia a subentrare quella sensazione di stanchezza diffusa e quasi “immotivata” (si è già stanchi al mattino appena ci si sveglia) per poi lasciare spazio allo stress.
Stress che se trascurato può causare diversi problemi e richiedere un recupero psico-fisico anche piuttosto lungo. Cosa fare, allora, per riuscire a portare avanti il proprio lavoro e, allo stesso tempo, salvaguardare la nostra salute? Qui di seguito vi proponiamo una lista di consigli messa a punto dallo staff di DiventareMigliore.com che ci spiega per filo e per segno come riuscire a far combaciare queste diverse esigenze.
Nel complesso si tratta di consigli davvero molto semplici da mettere in atto che ognuno di noi dovrebbe seguire per inseguire un benessere psico-fisico ottimale.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.