Quante volte ti sei detto che avresti potuto dare di più a lavoro ma non ci sei riuscito perchè ti sentivi stanco? E quante volte ti è capitato di non riuscire a portare a termine dei lavori che ti eri prefissato? Recenti studi i cui risultati sono stati diffusi in questi giorni dimostrano che i primi “nemici” sono stress e stanchezza.
Spesso lavorare troppo spinge la persona a superare i propri limiti e a porre sulle proprie spalle un carico di fatica sempre maggiore. A questo punto comincia a subentrare quella sensazione di stanchezza diffusa e quasi “immotivata” (si è già stanchi al mattino appena ci si sveglia) per poi lasciare spazio allo stress.
Stress che se trascurato può causare diversi problemi e richiedere un recupero psico-fisico anche piuttosto lungo. Cosa fare, allora, per riuscire a portare avanti il proprio lavoro e, allo stesso tempo, salvaguardare la nostra salute? Qui di seguito vi proponiamo una lista di consigli messa a punto dallo staff di DiventareMigliore.com che ci spiega per filo e per segno come riuscire a far combaciare queste diverse esigenze.
Nel complesso si tratta di consigli davvero molto semplici da mettere in atto che ognuno di noi dovrebbe seguire per inseguire un benessere psico-fisico ottimale.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…