Jusp e il suo innovativo sistema di POS mobile finalista a EIT Awards 2015

Jusp, l’azienda italiana che ha lanciato sul mercato il più innovativo sistema di POS mobile che si sta diffondendo anche all’estero, è tra i 6 finalisti degli EIT Awards 2015.




CCn3o1oUgAA2SGT

Milano, 5 maggio 2015 – Jusp, l’azienda italiana che ha lanciato sul mercato il più innovativo sistema di POS mobile che si sta diffondendo anche all’estero, è tra i 6 finalisti degli EIT Awards 2015.

Il vincitore sarà annunciato domani, mercoledì 6 maggio, a Budapest in Ungheria, davanti ad una giuria composta da tre personalità del mondo dell’innovazione imprenditoriale europeo.

L’EIT (European Institute of Technology) e’ una importante Istituzione della Comunità Europea, creata nel 2010 con sede a Budapest, che ha lo scopo di migliorare la capacità dei Paesi Membri dell’Unione di innovare, promovendo una cultura di innovazione e imprenditorialità.

Gli EIT Awards sono un premio internazionale che intende promuovere le migliori startup e idee imprenditoriali a livello europeo sotto i riflettori delle Knowledge and Innovation Communities (KICs).

Jusp è tra i finalisti della categoria riservata alle start-up con nuove idee imprenditoriali nel campo dell’ICT (Information and Communication Technology), gli altri candidati operano invece nel settore dei cambiamenti climatici e delle energie alternative. Jusp ha avuto accesso alle finali dopo aver superato la selezione tra le startup del mondo ICT), che si è svolta lo scorso anno a Berlino.

EIT Venture Award offre a queste aziende l’opportunità di far conoscere il proprio business alla più ampia comunità dell’innovazione dell’UE, di aprirsi a nuovi mercati e potenzialmente aumentare il finanziamento del capitale di rischio.



Scritto da: · Data aggiornamento: 5 Maggio 2015

Potrebbe interessarti...