ITALIA-OLANDA: match amichevole a Bari, diretta tv streaming su Rai 1

CALCIO - Questa sera l'esordio di Antonio Conte sulla panchina della nazionale. Alle 20:45 il San Nicola di Bari ospita l'amichevole Italia-Olanda.

Come vedere ITALIA-BULGARIA in Diretta TV Streaming (Calcio Mondiali Brasile 2014 qualificazioni)

CALCIO – Inizia oggi giovedì 4 settembre la nuova avventura di Antonio Conte sulla panchina della nazionale italiana, in cerca di rilancio dopo il flop mondiale. Al San Nicola di Bari si gioca infatti il test amichevole Italia-Olanda, primo banco di prova in vista delle qualificazioni ad Euro2016.

Il neo ct dopo aver improvvisamente lasciato la panchina della Juventus si ritrova a dover rilanciare una nazionale in profonda crisi, reduce dalla disfatta in Brasile. Conte punta per il momento sul blocco bianconero con cui ha dominato gli ultimi tre campionati in  Serie A e lancia nella mischia volti nuovi come Simone Zaza. Per il momento non c’è spazio per Mario Balotelli, il quale dovrà farsi valere nelle file del Liverpool per tornare a rivestire d’azzurro. Gradito ritorno per El Shaarawy, mentre Giuseppe Rossi dovrà rimandare nuovamente il suo appuntamento con la nazionale a causa di una nuova operazione.

L’Olanda è invece stata protagonista di un ottimo mondiale, concluso al terzo posto dopo l’eliminazione ai rigori ad opera dell’Argentina. Gli “oranje” hanno cambiato allenatore passando da Van Gaal ad Hiddink e puntano decisi al prossimo Europeo. Questa sera il ct olandese non potrà contare su Robben, Huntelaar e Van Der Vaart, ma ci saranno quasi tutti i protagonisti del recente torneo iridato.

FORMAZIONI – Italia (3-5-2): Buffon; Astori, Bonucci, Ranocchia; Darmian, Marchisio, De Rossi, Verratti, De Sciglio; Zaza, Immobile. Olanda (4-2-3-1): Cilessen; Janmaat, Vlaar, Indi, Blind; De Jong, Clasie; Narsingh, Lens, Sneijder; Van Persie.

Il match amichevole Italia-Olanda sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 a partire dalle 20:45 di oggi giovedì 4 settembre 2014. Diretta streaming sul sito www.raisport.rai.it.


Autore

Potrebbe interessarti...