Inter: Mazzarri esonerato, Roberto Mancini è il nuovo allenatore

CALCIO - Clamoroso all'Inter, esonerato Walter Mazzarri. Al suo posto Roberto Mancini, per lui contratto di due anni e mezzo.

Roberto Mancini

CALCIO – Clamoroso colpo di scena in casa Inter dove è stato da poco reso noto l’esonero di Walter Mazzarri. A sostituirlo sulla panchina nerazzurra sarà Roberto Mancini, giù al timone dell’Inter fino al 2008.

L’improvvisa decisione di Erick Thohir sarebbe maturata nella notte con l’immediato esonero del tecnico toscano. Mazzarri paga un anno e mezzo non certo entusiasmante in cui l’Inter è comunque tornata in Europa ma non ha mai impressionato sul campo.

Al momento la squadra nerazzurra è nona in campionato e l’obiettivo di tornare in Champions League sembra al momento troppo distante per essere raggiunto.

Per Roberto Mancini sarebbe pronto un contratto di due anni e mezzo che il tecnico firmerà in serata. Mancini ha già dimestichezza con l’ambiente nerazzurro, avendo guidato la squadra dal 2005 a 2008 conquistando i primi scudetti dell’era Moratti. L’Inter che troverà ora non è certo quella capace di dominare in Italia per cinque anni ma la svolta voluta da Thohir potrebbe dare la necessaria scossa ad un ambiente decisamente depresso a causa delle recenti prestazioni della squadra.


Autore

Potrebbe interessarti...