Le 5 parole in Inglese più usate in Ufficio

Per fortuna a facilitare la vita dei lavoratori oggi ci pensano anche i numerosi corsi di inglese per le aziende, organizzati ad hoc, anche online.




Do you speak english? Le 5 parole in Inglese più usate in Ufficio

In molti uffici del nostro Bel Paese l’inglese è entrato dalla porta principale senza chiedere il permesso e ha iniziato a dettare legge riguardo a parole ed espressioni da utilizzare. Il fenomeno ha ormai conquistato non solo i piani alti delle grandi aziende, ma anche i più modesti pianterreno, diventando una vera e propria unità di misura della professionalità sul lavoro.

Ammettiamolo, tutti al lavoro abbiamo avuto una fase iniziale di sbigottimento e stupore di fronte alla ricezione della nostra prima mail con oggetto “ASAP”, ma una volta compreso che si trattava solo dell’acronimo di “As

Soon As Possible”, la versione anglossassone di “urgente”, la strada è stata tutta in discesa e destreggiarsi tra meeting, feedback, brand awarness e brainstorming è stato un gioco da ragazzi.

Per fortuna a facilitare la vita dei lavoratori oggi ci pensano anche i numerosi corsi di inglese per le aziende, organizzati ad hoc e utili per riuscire a scrivere e sostenere una discussione in ufficio senza il timore di fare una figuraccia con colleghi e clienti.

Ma quali sono le parole più usate tra le scrivanie? Ecco 5 esempi che suoneranno molto famigliari.

Skills

Sono le abilità che un lavoratore deve assolutamente possedere. Viene usato soprattutto negli annunci di lavoro e in fase di colloquio per distinguere le hard skills (le competenze tecniche) dalle soft skill (le competenze più trasversali).

Pending

Chi non ha nella sua agenda delle attività in pending, ovvero in sospeso? Normalmente chi ha un capo molto esigente è anche tenuto a svolgerle ASAP.

Core business

Mai essere impreparati di fronte alla domanda “Qual è il core business della tua azienda?”. Per chi ancora non fosse a conoscenza di questo termine, il core business non è altro che l’attività principale svolta da un’azienda: nulla da temere dunque.

Smart

Tutti oggi dovrebbero esserlo. Come? Brillanti, intelligenti e proattivi sul lavoro, soprattutto quando si tratta di trovare soluzioni efficaci a problemi difficili.

Team building

Per le grandi realtà aziendali è uno degli aspetti più importanti nell’ambito delle risorse umane. Fare team building con i propri colleghi è un’occasione per partecipare a eventi formativi divertendosi e per comprendere l’importanza del lavoro di squadra.

Articolo realizzato in collaborazione con Ih Milano.
Foto da ills.it



Scritto da: · Data aggiornamento: 25 Agosto 2016

Potrebbe interessarti...