Il Lato Positivo: dal 7 marzo al cinema il film con Bradley Cooper, video trailer

Arriverà nei cinema italiani giovedì 7 marzo “Il Lato Positivo” (titolo originale Silver Linings Playbook), film diretto da David O’Russell....

Il Lato Positivo trailer

Arriverà nei cinema italiani giovedì 7 marzoIl Lato Positivo” (titolo originale Silver Linings Playbook), film diretto da David O’Russell. La pellicola è tratta dal libro di Matthew QuickL’Orlo Argenteo delle Nuvole“.

Il film ha ricevuto otto candidature agli Oscar del 2013, vincendo la statuetta nella categoria “miglior attrice protagonista“. Ad aggiudicarsi la statuetta è stata infatti Jennifer Lawrence, protagonista de “Il Lato Positivo” insieme a Bradley Cooper, anch’egli candidato all’Oscar per il suo ruolo nel film. Nel cast anche Robert De Niro e Chris Tucker.

Il Lato Positivo” ha debuttato nei cinema americani il 21 novembre 2012, arrivando ad incassare la somma di 115 milioni di dollari, a fronte di un budget di “soli” 20 milioni.

Un vero e proprio successo di pubblico e critica, che si prepara ad entusiasmare anche il pubblico italiano.

TRAMA – Pat Solitano ha perso tutto ciò che di importante aveva nella vita: sua moglie, la sua casa e il suo lavoro. Dopo essere stato ricoverato in una clinica psichiatrica a causa del suo disturbo bipolare, Pat va a vivere con i suoi genitori. L’uomo è determinato a riconquistare sua moglie e ricostruire la propria vita, recuperando anche il rapporto con il padre e il fratello. Durante questo suo percorso Pat incontra la giovane Tiffany, che si offre di aiutarlo nel riconquistare la moglie a patto che lui partecipi con lei ad una importante gara di ballo.

Sotto, il trailer del film “Il Lato Positivo“, da giovedì 7 marzo al cinema.


Autore

Potrebbe interessarti...