Il Grande Match: da oggi al cinema il film con Stallone e De Niro, video trailer

CINEMA – Debutta oggi nelle sale italiane “Il Grande Match” (titolo originale Grudge Match), commedia diretta da Peter Segal con protagonisti...

il grande match

CINEMA – Debutta oggi nelle sale italiane “Il Grande Match” (titolo originale Grudge Match), commedia diretta da Peter Segal con protagonisti Sylvester Stallone e Robert De Niro.

Il film, ambientato nel mondo della boxe, non poteva che avere come protagonisti due attori che proprio grazie all’interpretazione di un pugile hanno fatto fortuna nel cinema. Stallone lo ricordiamo infatti come l’indimenticabile Rocky Balboa che nel 1976 sbancava i botteghini e vinceva l’Oscar per “Rocky“, primo di una serie di sei film. Quattro anni dopo, nel 1980, De Niro legava il suo nome al personaggio di Jake La Motta nel film “Toro Scatenato” diretto da Martin Scorsese. L’interpretazione valse all’attore italoamericano il premio Oscar come “miglior attore” e l’ingresso nel mito di Hollywood.

Il Grande Match” ha permesso ai due attori di rimettere i guantoni ed interpretare nuovamente due pugili.

Stallone e De Niro saranno rispettivamente Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” Mc Donnen, acerrimi rivali di un tempo che nella loro carriera si sono incontrati due volte vincendo un match a testa. Alla vigilia del loro terzo e risolutivo incontro Henry annuncia il ritiro, mettendo fine alla carriera di entrambi. A distanza di 30 anni un giovane promoter decide di farli incontrare di nuovo, ma i due pugili sono ormai in età avanzata e la loro forma non è più quella di un tempo. I due, nonostante il parere contrario dei conoscenti e la derisione della stampa, accettano la proposta e metteranno fine alla loro rivalità sul ring in un ultimo ed epico match.

Nel cast oltre ai due protagonisti anche Alan Arkin, Kim Basinger, Jon Bernthal e Kevin Hart.

Sotto, il trailer italiano de “Il Grande Match” al cinema da oggi giovedì 9 gennaio 2014.


Autore

Potrebbe interessarti...