RICHIAMO PRODOTTI – Un noto fornitore di componenti ha consigliato a IKEA di ritirare dal mercato il predellino scooter elettrico PENDLA, a causa di problemi di sicurezza. Quest’ultima, infatti, potrebbe rompersi all’improvviso, facendo cadere chi sta usando lo sooter. Per questo motivo, come misura precauzionale, IKEA ritira dal mercato tutti i predellini scooter elettrici PENDLA e invita i clienti a non utilizzarli.
IKEA ha ricevuto alcune segnalazioni relative a incidenti, in cui delle persone coinvolte hanno riportato ferite lievi. Sappiamo che molti clienti vorrebbero continuare a usare il predellino scooter elettrico PENDLA, ma per IKEA la sicurezza è la massima priorità.
Invitiamo i clienti che hanno acquistato il predellino scooter elettrico PENDLA a non utilizzarlo e a riportarlo in qualsiasi negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso” ha dichiarato in un comunicato stampa Petra Axdorff, il responsabile dell’area commerciale responsabile presso IKEA of Sweden.
Il rimborso si applicherà anche agli accessori appositamente progettati per la bicicletta SLADDA. Non è richiesto lo scontrino fiscale. IKEA si scusa per eventuali inconvenienti e ringrazia i clienti per la comprensione.
Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte, lo “Sportello dei Diritti” nella persona del presidente Giovanni D’Agata, ricorda che la procedura di richiamo riguarda solo il predellino scooter elettrico PENDLA in questione. Sulla base delle conoscenze attuali, tutti gli altri prodotti Ikea non comportano alcun rischio.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…