Bram Stoker: Doodle Google con Dracula e Video Trailer originale del film

BRAM STOKER DOODLE GOOGLE – Il doodle di oggi, mercoledì 8 novembre 2012, è dedicato allo scrittore irlandese Bram Stoker per festeggiare il suo 165esimo anniversario della nascita, avvenuta l’8 novembre 1847. Google ha deciso quindi di...




BRAM STOKER DOODLE GOOGLE – Il doodle di oggi, mercoledì 8 novembre 2012, è dedicato allo scrittore irlandese Bram Stoker per festeggiare il suo 165esimo anniversario della nascita, avvenuta l’8 novembre 1847.

Google ha deciso quindi di festeggiare il celebre autore di Dracula, uno fra i più conosciuti romanzi gotici del terrore di tutti i tempi, la cui storia è stata ripresa in più occasioni per riproporla in fumetti e pellicole cinematografiche.

La versione di Dracula che ha avuto maggior successo è sicuramente quella del vampiro della Transilvania di Francis Ford Coppola con attori famosi quali Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Monica Bellucci, Tom Waits, apparso al cinema nel 1992 e che ha vinto 3 Oscar.

Ma il Conte Dracula del romanzo di Bram Stoker e protagonista del doodle di oggi, è tamente rimasto popolare negli anni che ha ispirato moltissimi altri film (si parla di oltre 650), tra tutti “Dracula contro Frankenstein” (1972), ma ci sono anche numerevoli parodie come “Per favore non mordermi sul collo” del 1967 di Roman Polanski o “Fracchia contro Dracula” (1985) con Paolo Villaggio. Di seguito il video trailer originale e ufficiale di Dracula di Francis Ford Coppola:



Scritto da: · Data aggiornamento: 8 Novembre 2012

Potrebbe interessarti...