Gomorra: la serie tv da oggi in streaming sul digitale Sky

Dopo tante polemiche debutta oggi "Gomorra", l'attesa serie tv trasmessa sui canali Sky. Appuntamento alle 21:10 su Sky Atlantic, canale 110 di sky.

gomorra la serie

SERIE TV – Debutta oggi in prima serata “Gomorra“, la nuova serie tv targata Sky che verrà trasmessa a partire da oggi martedì 6 maggio su Sky Atlantic.

La serie prende spunto dall’omonimo best-seller di Roberto Saviano ed è prodotta da Sky con la collaborazione delle case produttrici Cattleya e Fandango. “Gomorra” spera di ripetere il successo ottenuto dalla serie di “Romanzo Criminale”, e proprio come in quest’ultima serie la regia è affidata a Stefano Sollima. La nuova produzione Sky ha già destato l’interesse dei principali network televisivi a livello mondiale ancora prima di essere mandata in onda. La serie sarà infatti trasmessa in oltre trenta paesi, tra cui Olanda, America Latina, Regno Unito e Germania.

Non solo entusiasmo, ma anche polemiche sulla messa in onda di “Gomorra“, che avrebbe la colpa di “mitizzare” i camorristi e scatenare nello spettatore più influenzabile un processo di emulazione oltre che di gettare fango sull’immagine di Napoli nel mondo.

Tutte accuse che Sky ha rispedito al mittente e che non hanno fatto altro che far crescere l’attesa per la nuova serie.

Il cast è composto da attori esordienti e professionisti, tutti legati al territorio. Tra questi Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Domenico Balsamo. 

TRAMA – La serie racconta il mondo della malavita attraverso il personaggio di Pietro Savastano, potente boss della camorra in lotta col clan rivale di Salvatore Conte. Pietro cerca di introdurre suo figlio Genny nel mondo della malavita, nonostante la riluttanza di quest’ultimo. Mentre a Napoli infuria una guerra tra clan, il boss Pietro cercherà di “addestrare” Genny alla vita che lo attende in futuro, quando l’impero criminale del clan Savastano sarà sotto il suo controllo.

La serie tv “Gomorra” sarà trasmessa in esclusiva tv e streaming ogni martedì’ alle 21:10 su Sky Atlantic, canale 110 di Sky, con due episodi per serata. Primo doppio appuntamento oggi martedì 6 maggio 2014.


Autore

Potrebbe interessarti...