Francia: deraglia treno vicino a Parigi, almeno otto vittime

FRANCIA – Un treno Intercity diretto a Limoges è deragliato alle 17:15 di oggi venerdì 12 luglio nella stazione di Bretigny-sur-Orge, nel dipartimento...

Treno deraglia vicino Parigi, otto vittime

FRANCIA – Un treno Intercity diretto a Limoges è deragliato alle 17:15 di oggi venerdì 12 luglio nella stazione di Bretigny-sur-Orge, nel dipartimento dell’Essonne, nella regione di Parigi. Secondo i primi dati l’incidente sarebbe costato la vita ad almeno otto persone, mentre molte altre sono ancora intrappolate nelle carrozze.

Ad essere coinvolte nel tragico evento sono le ultime quattro carrozze del treno 3657 Parigi-Limoges , a bordo delle quali viaggiavano circa 350 persone. Il treno, una volta entrato nella stazione della cittadina di Bretigny-sur-Orge  si sarebbe inclinato su un lato abbattendo una pensilina a andando a finire sui cavi elettrici. Proprio l’impatto coi cavi sarebbe stato fatale ad alcuni passeggeri.

Al momento sono ancora in corso le operazioni di soccorso dei passeggeri ancora presenti all’interno dei vagoni. Il bilancio di questo tragico incidente sembra inesorabilmente destinato a salire.


Autore

Potrebbe interessarti...