Foto con il cane San Bernardo davanti al Cervino

Stop alle foto con i San Bernardo. Vietato utilizzare i cani San Bernardo per le fotografie in posa davanti al Cervino con turisti per gli amici quattrozampe vallesani. Vietato utilizzare i cani San Bernardo per le fotografie con turisti. Lo ha deciso...




Bs7gyHqCYAATwff

Stop alle foto con i San Bernardo. Vietato utilizzare i cani San Bernardo per le fotografie in posa davanti al Cervino con turisti per gli amici quattrozampe vallesani.

Vietato utilizzare i cani San Bernardo per le fotografie con turisti. Lo ha deciso il comune di Zermatt che ha vietato l’utilizzo dei San Bernardo per le fotografie con i turisti. Mettendo fine a tali pratiche Zermatt dimostra “che ama gli animali”, precisa la PSA nella sua presa di posizione. L’organizzazione ricorda di aver criticato “per anni” le condizioni di detenzione dei cani e il mese scorso ne aveva anche denunciato penalmente i proprietari. Ora si dice pronta ad occuparsi degli animali.

Gli animali, osserva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, per svolgere il loro compito di “modelli”, erano inoltre obbligate a rimanere immobili nella neve per diverse ore, sopportando bambini a cavalcioni sulle loro schiene. I proprietari dei cani che desiderano aiuto per piazzare i loro quadrupedi “in pensioni migliori” possono rivolgersi alla Protezione svizzera degli animali (PSA).



Scritto da: · Data aggiornamento: 24 Aprile 2015

Potrebbe interessarti...