Formula 1: Vettel vince il Gp del Canada, Alonso secondo in rimonta

FORMULA 1 – Sebastian Vettel si impone con autorità nel Gran Premio del Canada sul circuito di Montreal e conquista la sua terza vittoria stagionale. Il...

Formula 1: Vettel vince Gp Canada

FORMULA 1 – Sebastian Vettel si impone con autorità nel Gran Premio del Canada sul circuito di Montreal e conquista la sua terza vittoria stagionale. Il tedesco della Red Bull precede sul traguardo Fernando Alonso e Lewis Hamilton.

Per Vettel si tratta della 29a vittoria in carriera, un successo che gli consente di allungare in classifica sullo spagnolo della Ferrari. Il campione del mondo in carica ha dominato la gara sin dalla prima curva, facendo letteralmente il vuoto tra sè e il resto della truppa. Ottima la prova di Alonso, che partito dalla sesta posizione rimonta fino alla seconda piazza a suon di sorpassi.

Brutta prova di Kimi Raikkonen, giunto solo nono e che si vede scavalcare in classifica dallo stesso Alonso. Ottavo posto per Felipe Massa, ancora male le McLaren di Button e Perez.

ORDINE D’ARRIVO GP CANADA – Vettel (Red Bull), Alonso (Ferrari), Hamilton (Mercedes), Webber (Red Bull), Rosberg (Mercedes), Vergne (Toro Rosso), Di Resta (Force India), Massa (Ferrari),Raikkonen (Lotus), Sutil (Force India), Perez (McLaren), Button (McLaren).

CLASSIFICA MONDIALE PILOTI- Vettel 132, Alonso 96, Raikkonen 88, Hamilton 77, Webber 69, Rosberg 57.

Il prossimo appuntamento con la Formula 1 il 30 giugno prossimo quando sul circuito di Silverstone si disputerà il Gran Premio della Gran Bretagna, ottava prova della stagione 2013.


Autore

Potrebbe interessarti...