Formula 1: Vettel domina le qualifiche a Monza, solo terza fila per Alonso

FORMULA 1 – Brillano ancora le Red Bull nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia 2013. Sul circuito di Monza la pole è appannaggio di Sebastian Vettel,...

Formula 1 Gran Premio d'Italia

FORMULA 1 – Brillano ancora le Red Bull nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia 2013. Sul circuito di Monza la pole è appannaggio di Sebastian Vettel, che precede il compagno di squadra Mark Webber.

Il campione del mondo e leader del mondiale di Formula 1 chiude con il tempo di 1:23:755 conquistando la quarta pole stagionale, la quarantesima in carriera.

A completare il dominio Red Bull il secondo posto di Webber, staccato di due decimi dal compagno. Terzo posto a sorpresa per Hulkenberg con la Sauber.

Nulla da fare per la Ferrari che piazza Massa al quarto posto davanti ad Alonso. Lo spagnolo è apparso nervoso nei confronti del muretto Ferrari, reo di di averlo costretto ad una strategia sbagliata. Dietro alle due rosse chiudono la top ten Rosberg (Mercedes), Ricciardo (Toro Rosso), Perez (McLaren), Button (McLaren) e Vergne (Toro Rosso). Male Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen, terzo e quarto posto in classifica, eliminati nella Q2.


Autore

Potrebbe interessarti...