Formula 1: trionfo Raikkonen in Australia, Alonso e Vettel a podio

FORMULA 1 – E’ Kimi Raikkonen a trionfare nel primo Gran Premio della stagione 2013 di Formula 1. Il finlandese alla guida della Lotus si impone autorevolmente...

formula 1: raikkonen vince il gp d'australia

FORMULA 1 – E’ Kimi Raikkonen a trionfare nel primo Gran Premio della stagione 2013 di Formula 1. Il finlandese alla guida della Lotus si impone autorevolmente nel Gran Premio d’Australia davanti ad un ottimo Fernando Alonso e a Sebastian Vettel.

Raikkonen ottiene il suo secondo successo alla guida della Lotus grazie ad una strategia basata su due sole soste contro le tre soste di tutti i concorrenti più accredidati. Una strategia possibile solo nel caso in cui il pilota non sforzi troppo le gomme, ed il finlandese ha saputo gestire benissimo ogni parte della gara senza mai rischiare un attacco da parte di Alonso.

Il pilota della Ferrari si prende la soddisfazione di mettere dietro la Red Bull di Vettel, grazie alla solita gara arrembante.

Lo spagnolo  inizia alla grande questo campionato, dimostrando la buona competitività della Rossa. Buon quarto posto per Felipe Massa, che conferma i progressi mostrati già sul finale del Mondiale Formula 1 2012.

Il brasiliano precede Lewis Hamilton, quinto all’esordio sulla Mercedes. Sesta l’altra Red Bull di Webber davanti alle ottime Force India di Sutil e Di Resta. Male la McLaren, con Jenson Button che chiude nono e Sergio Perez addirittura undicesimo. Tra i due piloti del team inglese si piazza la Lotus di Grosjean, decimo.

Domenica 24 marzo il nuovo appuntamento con la Formula 1, si correrà a Sepang per il Gran Premio della Malesia.


Autore

Potrebbe interessarti...