Formula 1: test Montmelò, i risultati della prima giornata

FORMULA 1 -

FORMULA 1 – Sono iniziati nella mattinata di oggi giovedì 19 febbraio i test sul circuito spagnolo di Montmelò, teatro di una quattro giorni di prove in vista della stagione 2015.

A mettere tutti in riga nella prima giornata di test è la Lotus del venezuelano Pastor Maldonado, primo con il tempo di 1:25:011.

Ottimo secondo tempo per la Ferrari di Kimi Raikkonen, capace di girare in 1:25:167 con gomme medie, al contrario del pilota Lotus autore del miglior tempo con le soft.

Un dato incoraggiante per la Ferrari SF15-T, capace di girare più veloce rispetto alla pole ottenuta da Hamilton nel 2014. Il campione del mondo ha effettuato solo undici giri con la sua Mercedes, prima di lasciare il posto al collaudatore Vehrlein. A causare il forfait del britannico un improvviso attacco di febbre. Terzo posto di giornata per Ricciardo (Red Bull), problemi invece per la McLaren di Button che ha dovuto interrompere i test dopo 21 giri.

Domani la seconda giornata di test, con la Ferrari ancora affidata a Raikkonen. Sabato e domenica sarà invece Sebastian Vettel a salire a bordo della Rossa e cercare di confermare le ottime sensazioni lasciate fin qui dalla SF15-T.


Autore

Potrebbe interessarti...