Formula 1: pole di Lewis Hamilton in Malesia, Vettel in prima fila

FORMULA 1- Lewis Hamilton ottiene la pole nel Gran Premio della Malesia, ottimo Vettel in seconda posizione. Raikkonen beffato dalla pioggia è undicesimo.

FORMULA 1 – Sarà ancora una volta Lewis Hamilton a partire dalla pole position nella seconda prova del mondiale di Formula 1 2015. Il pilota britannico della Mercedes ha infatti ottenuto il miglior tempo sul circuito di Sepang dove domani domenica 29 marzo si correrà il Gran Premio della Malesia.

Il campione del mondo ha girato con il tempo di 1:49:834, precedendo un ottimo Sebastian Vettel di poco meno di un decimo. Il pilota della Ferrari, dopo l’ottimo esordio in Australia, conferma le buone potenzialità della SF15-T e punta ad una gara da protagonista contro il duo Mercedes. In terza posizione Nico Rosberg, ancora dietro al suo compagno di squadra e in questo caso, battuto anche da Vettel.

Subito dietro a Rosberg le due Red Bull di Ricciardo e Kvyat, mentre il baby Verstappen ottiene un ottimo sesto posto sulla Toro Rosso. Non brillanti le Williams con Massa settimo e il rientrante Bottas al nono posto, preceduto dalla Lotus di Grosjean.

Chiude la top ten Ericsson (Sauber), davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen. Il finlandese è rimasto beffato durante la Q2 in quanto la pioggia ha impedito ad “Iceman” di effettuare il suo giro veloce. Nell’unico tentativo disponibile il finnico è rimasto bloccato da Ericsson e ha dovuto subire una clamorosa eliminazione in Q2. Ancora imbarazzante invece la McLaren, con Fernando Alonso finito addirittura ultimo dietro anche al compagno Jenson Button.

GRIGLIA DI PARTENZA  – Hamilton (Mercedes), Vettel (Ferrari), Rosberg (Mercedes), Ricciardo (Red Bull), Kvyat (Red Bull), Verstappen (Toro Rosso), Massa (Williams), Grosjean (Lotus), Bottas (Williams),Ericsson (Sauber), Raikkonen (Ferrari), Maldonado (Lotus), Hulkenberg (Force India), Perez (Force India), Sainz (Toro Rosso), Nasr (Sauber), Button (McLaren), Alonso (McLaren).

Domani domenica 22 marzo il Gran Premio di Malesia prenderà il via alle ore 08:00 italiane e sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport F1, canale 207 di Sky. Diretta streaming su SkyGo.


Autore

Potrebbe interessarti...