Formula 1: Nico Rosberg vince a Silverstone, Alonso terzo

FORMULA 1- Si è da poco concluso sul circuito di Silverstone il Gran Premio della Gran Bretagna di Formula 1, ottava prova del mondiale 2013. A vincere è Nico...

Formula 1 Gp Gran Bretagna

FORMULA 1- Si è da poco concluso sul circuito di Silverstone il Gran Premio della Gran Bretagna di Formula 1, ottava prova del mondiale 2013. A vincere è Nico Rosberg, che ottiene la seconda vittoria stagionale alla guida della sua Mercedes.

Il tedesco approfitta nel migliore dei modi del ritiro di Sebastian Vettel, costretto ad abbandonare la corsa a otto giri dalla fine a causa di problemi al cambio. Il ritiro del campione del mondo ha costretto i commissari di gara a mandare in pista la safety car in modo da rimuovere la Red Bull numero 1 dal tracciato, regalando alla corsa un finale all’insegna dei sorpassi.

Negli ultimi sette giri infatti dietro a Rosberg si è scatenata una vera bagarre che ha visto protagonisti su tutti Mark Webber, Fernando Alonso e Lewis Hamilton, capaci di rimontare diverse posizioni e chiudere alle spalle del vincitore. Quinto Raikkonen che accusa una cattiva scelta del box Lotus, che ha deciso di non cambiare gomma in occasione dell’entrata in pista della safety car.

Massa, che come Hamilton ha accusato l’esplosione di una gomma nei primi giri, ha chiuso la sua gara al sesto posto dopo una bella rimonta.

Il risultato odierno riapre, seppur parzialmente, i giochi per il titolo mondiale di Formula 1. A seguito del ritiro di Vettel il distacco di Fernando Alonso è ora di “soli” 21 punti in classifica. Considerando come erano messe le cose in pista fino a otto giri dalla fine, con Vettel al comando e Alonso in settima posizione, la domenica della Ferrari è da considerarsi abbastanza positiva.

ORDINE D’ARRIVO – 1.Rosberg, 2.Webber, 3.Alonso, 4.Hamilton, 5.Raikkonen, 6.Massa, 7.Sutil, 8. Ricciardo, 9.Di Resta, 10.Hulkenberg.

CLASSIFICA MONDIALE – Vettel 132, Alonso 111, Raikkonen 98, Hamilton 89, Webber 87, Rosberg 82.


Autore

Potrebbe interessarti...