Formula 1: Kimi Raikkonen ritorna in Ferrari, è ufficiale

FORMULA 1 – Dopo diverse settimane di voci e smentite è finalmente arrivata la notizia che in molti attendevano: Kimi Raikkonen torna in Ferrari. Il pilota...

Kimi Raikkonen Ferrari

FORMULA 1 – Dopo diverse settimane di voci e smentite è finalmente arrivata la notizia che in molti attendevano: Kimi Raikkonen torna in Ferrari. Il pilota finlandese correrà con la rossa nelle prossime due stagioni, in cui formerà una super coppia con Fernando Alonso.

Proprio ieri la Ferrari aveva annunciato il divorzio con Felipe Massa, al volante della monoposto italiana nelle ultime 8 stagioni. Il brasiliano ha ottenuto nella sua carriera in rosso 11 vittorie, sfiorando il titolo nel 2008. Le ultime annate deludenti però hanno convinto il team a puntare su Kimi Raikkonen, colui che nel 2007 regalò l’ultimo titolo mondiale alla Ferrari.

Il finlandese, dopo aver lasciato la Ferrari nel 2009 ha abbandonato la Formula 1 per tentare fortuna nei rally. Dopo due anni con pochi risultati però il ritorno nel circus con la Lotus, con cui ha vinto due gare e ottenuto numerosi podi, prestazioni che hanno confermato come il pilota sia ancora capace di fare la differenza.


Autore

Potrebbe interessarti...