Formula 1: Gran Premio d’Italia a Monza, diretta tv streaming su Sky

FORMULA 1 - Si corre oggi l'atteso Gran Premio d'Italia sul circuito di Monza. Pole position per Lewis Hamilton, solo settimo Alonso. Diretta tv su Sky.

Formula 1 Gp Cina

FORMULA 1 – Si corre oggi domenica 7 settembre il Gran Premio d’Italia, tredicesima prova del mondiale di Formula 1 2014.Ancora una volta in questa stagione a dominare le qualifiche sono le due Mercedes.

A partire davanti a tutti questa volta è Lewis Hamilton, capace di girare con il tempo di 1:24:109 ed ottenere così la sua 36a pole in carriera. Il pilota britannico precede di poco più di due decimi il compagno di squadra Nico Rosberg, attuale leader del mondiale. Ottima prestazione delle due Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa, rispettivamente terzo e quarto in griglia.

Solo settima la Ferrari di Fernando Alonso, preceduto dalle due McLaren di Button e Magnussen.

Dietro allo spagnolo si piazzano le due Red Bull di Vettel e Ricciardo, vincitore degli ultimi due Gp disputati. Ancora più indietro Kimi Raikkonen che, dopo il quarto posto di Spa, torna a soffrire e chiude le qualifiche in dodicesima posizione. Un’altra giornata poco esaltante per i colori Ferrari, alle prese con una stagione molto al di sotto delle aspettative.

LA CLASSIFICA – Dopo 12 gare comanda Nico Rosberg con 220 punti, ben 29 in più del suo compagno di team Lewis Hamilton (191). Terzo posto per Daniel Ricciardo con 156 punti, davanti ad Alonso (121), Bottas (110) e Vettel (98).

Il Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza, tredicesima prova del mondiale di Formula 1, sarà trasmesso in diretta tv su SkySport F1, canale 207 di Sky, a partire dalle 14:00 di oggi domenica 7 settembre 2014. Diretta streaming su SkyGo.


Autore

Potrebbe interessarti...