Formula 1: Gran Premio del Belgio a Spa, diretta tv streaming su Sky

FORMULA 1 - Nico Rosberg parte dalla pole nel Gp del Belgio davanti al compagno Lewis Hamilton. Partenza alle 14, diretta tv su SkySport F1.

formula 1

FORMULA 1 – Dopo quasi un mese di pausa tornano in pista i protagonisti del mondiale di Formula 1, impegnati oggi domenica 24 agosto nel Gran Premio del Belgio sullo storico circuito di Spa-Francorchamps.

A partire davanti a tutti è ancora una volta la Mercedes di Nico Rosberg il quale ha ottenuto il miglior tempo delle qualifiche girando in 2:05:591. Per il tedesco si tratta della settima pole stagionale, un risultato che evidenzia ancora una volta lo strapotere Mercedes in questa edizione del mondiale di Formula 1. Al secondo posto partirà il compagno di team Lewis Hamilton per una prima fila che promette scintille. I due compagni di squadra sono attualmente in lotta per il titolo con Rosberg avanti di 11 punti sul britannico e la gara odierna scriverà un altro capitolo della loro stagione da duellanti.

Dietro le Mercedes si piazza la Red Bull del campione del mondo in carica Sebastian Vettel, il quale a sua volta precede la Ferrari di Fernando

Alonso. A seguire Daniel Ricciardo, vincitore dell’ultima gara prima della sosta in Ungheria, Valteri Bottas (Williams) e Magnussen (Mc Laren). Solo ottavo l’altro ferrarista Kimi Raikkonen che nonostante il grande feeling con il circuito belga non è riuscito a incidere. Chiudono la top ten Felipe Massa (Williams) e Jenson Button (McLaren).

CLASSIFICA PILOTI – Rosberg (Mercedes) 202 punti, Hamilton (Mercedes) 191, Ricciardo (Red Bull) 131, Alonso (Ferrari) 115, Bottas (Williams) 95, Vettel (Red Bull) 88.

Il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps, dodicesima prova del mondiale di Formula 1, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport F1, canale 207 di Sky, a partire dalle 14:00 di oggi domenica 24 agosto 2014. Diretta streaming su SkyGo.


Autore

Potrebbe interessarti...