Formula 1 Gp Cina: Lewis Hamilton in pole su Mercedes, Alonso terzo

FORMULA 1 – Sarà Lewis Hamilton a partire dalla pole position nel Gran Premio della Cina in programma domani domenica 14 aprile sul circuito di Shanghai....

Formula 1 Gp Cina

FORMULA 1 – Sarà Lewis Hamilton a partire dalla pole position nel Gran Premio della Cina in programma domani domenica 14 aprile sul circuito di Shanghai. Il pilota inglese su Mercedes fa segnare il tempo di 1,34,484 e precede Kimi Raikkonen (Lotus) e la Ferrari di Fernando Alonso.

Ottime qualifiche per la Mercedes che oltre alla pole ottiene un bel quarto posto con Nico Rosberg.

Solo quinto Felipe Massa nonostante le buone prestazioni nelle libere. Malissimo le Red Bull, con Webber costretto a partire dall’ultima posizione e Vettel solo nono in griglia. Per il campione del mondo di Formula 1 un risultato condizionato dal fatto di aver deciso di partire in gara con le dure e non essere sceso in pista nel Q3 per cercare il tempo.

Una strategia rischiosa quella del tedesco, ma che sicuramente è frutto di attenti calcoli da parte del suo team. La concorrenza però è agguerrita e vincere domani non sarà facile. Il Gran Premio di Cina partirà domani domenica 14 aprile alle 09:00 (ora italiana) e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 Hd, canale 206 di Sky.


Autore

Potrebbe interessarti...