Formula 1: GP Austria a Zeltweg, diretta tv streaming su Sky

FORMULA 1 - Parte alle 14:00 il Gran Premio d'Austria. Felipe Massa in pole con la Williams, quarto posto in griglia per Alonso. Diretta su Sky.

formula 1

FORMULA 1 – Prima fila a sorpresa a Zeltweg dove oggi domenica 22 giugno si disputerà il Gran Premio d’Austria di Formula 1. A scattare in pole position sarà infatti la Williams di Felipe Massa, affiancato dal compagno di squadra Valteri Bottas.

Il pilota brasiliano ex Ferrari ha chiuso le qualifiche con il tempo di 1:08:759 precedendo per meno di un decimo il compagno. Una prestazione sorprendente quella del team inglese, che per la prima volta in stagione riesce a soffiare la pole alle Mercedes. Questa volta i bolidi d’argento devono accontentarsi di un terzo posto con Nico Rosberg, leader del mondiale, e del nono posto di Lewis Hamilton. Quarto posto per la Ferrari di Fernando Alonso, davanti a Ricciardo (Red Bull) e a Magnussen (McLaren).

Ottavo tempo per Kimi Raikkonen mentre il campione del mondo Vettel è costretto a scattare dalla tredicesima posizione.

La gara si preannuncia molto interessante con le Williams che per la prima volta in stagione partono davanti e con un Felipe Massa ritrovato. Difficile che le Mercedes restino a guardare, ma partire in pole è senza dubbio un vantaggio che il brasiliano dovrà capitalizzare al meglio. Rosberg nel frattempo dovrà cercare di accumulare vantaggio nei confronti di Hamilton, che parte molto più indietro ed è attardato anche in classifica. Possibilità di podio per Alonso, apparso molto a suo agio sulla pista austriaca.

CLASSIFICA – Rosberg (Mercedes) 140, Hamilton (Mercedes) 118, Ricciardo (Red Bull) 79, Alonso (Ferrari) 69, Vettel (Red Bull) 60. 

Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Sport F1 HD, canale 206 di Sky, a partire dalle 14:00 di oggi domenica 22 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo.


Autore

Potrebbe interessarti...