Football NFL: nel Super Bowl sfida tra Denver Broncos e Seattle Seahawks

FOOTBALL AMERICANO – Mancavano solo due ingredienti per conoscere alla perfezione la ricetta del prossimo Super Bowl, l’attesissima finale del campionato...

football nfl Playoff

FOOTBALL AMERICANO – Mancavano solo due ingredienti per conoscere alla perfezione la ricetta del prossimo Super Bowl, l’attesissima finale del campionato NFL di football americano. Gli ingredienti in questione, ovvero i nomi delle due finaliste sono stati svelati ieri sera dopo i match che hanno deciso i campioni delle due Conference.

A sfidarsi nell’appuntamento più atteso della stagione sportiva a stelle e strisce saranno i Denver Broncos e i Seattle Seahawks. La finale del campionato si disputerà il prossimo 2 febbraio al Met Life  Stadium di East Rutherford in New Jersey.

Nella prima sfida giocata ieri sera i Denver Broncos di Peyton Manning hanno battuto nella finale di American Football Conference i New England Patriots con il punteggio di 26-16. Grande prestazione per il quarterback dei Broncos che annienta il rivale di sempre Tom Brady e conferma la sua grande stagione.

Nella finale di National Football Conference i Seattle Seahawks hanno trionfato per 23-17 sui rivali San Francisco 49ers. Il match è stato in bilico fino agli ultimi secondi ma alla fine la franchigia di Seattle ha avuto la meglio ottenendo per la seconda volta nella sua storia la partecipazione al Super Bowl. Nella loro prima apparizione vennero sconfitti dai Pittsburgh Steelers, chissà che questa volta non sia la volta buona per ottenere il primo grande successo.


Autore

Potrebbe interessarti...