Football Americano: SuperBowl XLVII in Diretta TV Streaming sul digitale Sky

E’ tutto pronto negli Stati Uniti per l’evento più atteso dell’anno, un evento in grado di tenere incollati alla TV oltre cento milioni di americani. Oggi...

superbowl

E’ tutto pronto negli Stati Uniti per l’evento più atteso dell’anno, un evento in grado di tenere incollati alla TV oltre cento milioni di americani. Oggi nella notte tra domenica 3 febbario 2013 e lunedì 4 febbraio 2013 in Italia, i Baltimore Ravens e i San Francisco 49ers si sfideranno nel “Super Bowl”, ovvero l’incontro che assegna il titolo di campione della National Football League (NFL9), la lega professionistica statunitense di football americano. Ad ospitare l’evento è lo stadio Mercedes-Benz Superdome di New Orleans.

Per la prima volta nella storia della manifestazione gli allenatori delle squadre partecipanti sono due fratelli. In questa quarantesettesima edizione del  SuperBowl saranno infatti Jim e John Harbaugh a guidare le loro squadre nell’atto finale del campionato. Il maggiore dei due, Jonh, è alla guida della compagine di Baltimora dal 2008 mentre il fratello Jim è coach di San Francisco dal 2011.

Per entrambi si tratta del primo SuperBowl, la partita della vita che ogni allenatore di football americano sogna di vincere.

Grande attesa anche per il consueto show di metà partita, che quest’anno sarà affidato alla cantante Beyoncè, mentre l’inno nazionale che precede l’inizio della partità sarà cantato da Alicia Keys.

A trasmettere l’evento negli Usa sarà l’emittente televisiva CBS, che ha previsto una tariffa di 4 milioni di dollari per le aziende che volessero trasmettere la propria pubblicità durante la gara. Una richiesta economica che ha suscitato diverse polemiche da parte dei  potenziali sponsor, tra cui General Motors, che ha deciso di rinunciare a inserire il proprio spot nell’evento.

Il Superbowl XLVII sarà trasmesso in Italia in diretta tv streaming su Sportitalia 2, canale 61 del digitale terrestre e canale 226 di Sky a partire dalle 00:30 di lunedi 4 febbraio 2013, ovvero nella notte tra oggi e domani in Italia.


Autore

Potrebbe interessarti...