Federer campione a Wimbledon 2012: video match point

VIDEO FEDERER WIMBLEDON – Lo svizzero Roger Federer, nuovo numero uno al mondo della classifica ATP World, ha cnoquistato oggi il suo settimo titolo sull’erba di Wimbledon all’All England Club di Londra, battendo in una spettacolare...




VIDEO FEDERER WIMBLEDON – Lo svizzero Roger Federer, nuovo numero uno al mondo della classifica ATP World, ha cnoquistato oggi il suo settimo titolo sull’erba di Wimbledon all’All England Club di Londra, battendo in una spettacolare finale di tennis, il britannico Andy Murray (giunto alla sua quarta finale di uno Slam).

A Andy Murray non è bastato il sostegno della bella fidanzata Kim Sears (la quale nel 2009 interruppe la relazione per il troppo tempo passato da Murray davanti alla Playstation…) e vincere il primo set per 6-4. Nei successivi tre set Murray ha subito il ritorno di un spaziale Roger Federer, il quale è andato a chiudere l’incontro con il risultato finale di 4-6 7-5 6-3 6-4.

A 30 anni, ma ne farà 31 il prossimo 8 agosto, lo svizzero Roger Federer ha vinto il suo settimo titolo a Wimbledon uguagliando il campionissimo Pete Sampras, tornando così il numero uno nel mondo del tennis. Era la prima volta che i due tennisti si affrontavano sull’erba. Nei precedenti 15 incontri si registrava 8 vittorie per Murray contro le 7 di Federer.

Rivediamo assieme il video con lo scambio finale, il match point, che ha regalato la vittoria a Federer a Wimbledon, in una finale che era pure stata sospesa per alcuni istanti per pioggia.



Scritto da: · Data aggiornamento: 8 Luglio 2012

Potrebbe interessarti...