Farmaci difettosi: richiamo volontario del medicinale Mucinex

SALUTE NEWS – Farmaci difettosi: richiamo volontario dal mercato di 1,5 milione di bottiglie del medicinale Mucinex.  Richiamato per errore di etichettatura. Riceviamo e pubblichiamo. Per quelli di voi che possono essere alle prese con il raffreddore...




Mucinex contro il raffreddore, ritirato dal commercio negli USA

SALUTE NEWS – Farmaci difettosi: richiamo volontario dal mercato di 1,5 milione di bottiglie del medicinale Mucinex.  Richiamato per errore di etichettatura.

Riceviamo e pubblichiamo.

Per quelli di voi che possono essere alle prese con il raffreddore … 1,5 milioni di bottiglie del medicinale Mucinex, un farmaco molto popolare, sono state richiamate negli Stati Uniti a causa di etichettatura errata o insufficient. Attualmente le etichette non indicano i livelli di dosaggio degli altri farmaci contenuti come l’Acetaminofene, Destrometorfano, Guaifenesin, Fenilefrina e o Difenidramina. Mucinex è un sedativo della tosse per bambini e adulti. L’azienda sta informando i propri distributori e clienti per corrispondenza diretta.

La FDA, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, ha segnalato che i lotti di bottiglie di MUCINEX, interessati dal richiamo riguardano FAST-MAX Night Time Cold & Flu; MUCINEX FAST-MAX Cold & Sinus; MUCINEX FAST-MAX grave congestione e tosse e MUCINEX FAST-MAX raffreddore, influenza e mal di gola. I consumatori che hanno avuto qualche problema che può essere correlato all’uso o utilizzo di questo prodotto farmaceutico dovrebbero contattare il proprio medico. In virtù di tale comunicazione, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai pazienti che utilizzano il medicinale di verificare il numero di lotto e, nel caso corrispondesse a quello ritirato, di sospenderne l’uso.



Scritto da: · Data aggiornamento: 24 Aprile 2015

Potrebbe interessarti...