Fargo: la miniserie ispirata al film dei Coen in esclusiva tv e streaming su Sky

SERIE TV - Debutta oggi su Sky Atlantic la serie tv "Fargo", ispirata all'omonimo film dei fratelli Coen vincitore di 3 premi Oscar.

fargo streaming

SERIE TV – Da qualche anno a questa parte la tv sembra aver acquisito , almeno in parte, la capacità di raccontare storie tipica del cinema. Sono infatti sempre più le serie tv di qualità eccelsa che si vedono sul piccolo schermo e sempre di più i divi di Hollywood che abbandonano temporaneamente il grande schermo, prestando il loro volto ad eccellenti produzioni televisive.

Dopo i successi di “True Detective” e “House Of Cards” nel filone di suddette produzioni si aggiunge la miniserie “Fargo“. Come si evince dal titolo la serie è ispirata all’omonimo film cult dei fratelli Coen, vincitore di ben 3 premi Oscar nel 1996.

Nel cast attori già affermati del cinema mondiale come Billy Bob Thornton, Martin Freeman (in questi giorni al cinema nel ruolo di Bilbo Baggins in  “Lo Hobbit”) e altri meno noti come Alison Tolman e Colin Hanks, figlio del grande Tom.

La storia, narrata in dieci episodi, riprende la trama del film dei Coen rielaborandone le ambientazioni e i personaggi. Le vicende sono ambientate in due cittadine del Minnesota, sconvolte dall’arrivo di un violento criminale di nome Lorne Malvo. L’uomo coinvolgerà nei suoi piani criminali il mansueto Lester Nyygard e sulle loro tracce si muoverà la giovane agente di polizia Molly Solverson.

I primi due episodi della serie tv “Fargo” saranno trasmessi in prima visione tv su Sky Atlantic, canale 110 di Sky, a partire dalle 21:10 di oggi martedì 16 dicembre 2014. Diretta streaming su SkyGo e Sky Online.


Autore

Potrebbe interessarti...