False Lotterie vincenti via email, il caso di Once Loteria dalla Spagna

SPAGNA – C’è da fare sempre molta attenzione con le email delle false lotterie vincenti. Dopo i casi di El Gordo, La primitiva, Euromillones, oggi e’ la volta di quello proposto da “Once Loteria”. Direttamente dalla Spagna...




SPAGNA – C’è da fare sempre molta attenzione con le email delle false lotterie vincenti. Dopo i casi di El Gordo, La primitiva, Euromillones, oggi e’ la volta di quello proposto da “Once Loteria”.

Direttamente dalla Spagna arrivano le email dal titolo “Hai vinto 960,000.00.Euro” le quali riportano un messaggio di questo tipo: “Caro Vincitore, Si prega di aprire l’allegato per maggiori informazioni sulla tua lotteria vincente. Cordiali saluti Maria Jose”. Non aprite l’allegato, potrebbe contenere un virus, e segnalate subito l’email come spam. Lotterie false e imbrogli veri! Le vittime delle false lotterie sono migliaia. In tutto il mondo. A prima vista sembrano email reali, in quanto queste presunte lotterie sfruttano per lo più i nomi di lotterie vere come ad esempio quella di “Once Loteria”. Queste false lotterie promettono vincite di centinaia di migliaia di euro o di dollari e invece sono inganni pronti a caderci il 2 o 3 per mille delle persone raggiunte da questi messaggi. Un numero sufficiente a fare guadagnare agli impostori migliaia di Euro in modo illegale.



Scritto da: · Data aggiornamento: 19 Settembre 2014

Potrebbe interessarti...