Europa League: SIVIGLIA-BENFICA in diretta tv streaming su Sky

Si gioca oggi allo Juventus Stadium la finale di Europa League tra Siviglia e Benfica. Diretta tv streaming su Sky e Italia 1 dalle 20:45.

Siviglia-Benfica Europa League

EUROPA LEAGUE – Si assegna oggi allo Juventus Stadium l’Europa League, la minore delle competizioni calcistiche europee. Nella finalissima di Torino si affrontano gli spagnoli del Siviglia e i portoghesi del Benfica, giustizieri della Juventus in semifinale.

A partire con un leggero favore sono proprio le “Aquile” del Benfica, vincitrici del campionato portoghese e in finale nelle due coppe nazionali. Una stagione da incorniciare per la squadra di Jesus, capace di riscattare la deludente stagione 2013 conclusa al secondo posto in tutte le competizioni. Il Benfica deve fare però i conti con la “maledizione” dell’ex allenatore Guttman che nel 1962, dopo aver vinto la Coppa dei Campioni ed essere stato licenziato dal club si augurò che il Benfica non vincesse in Europa per almeno altri cento anni. Da allora i portoghesi effettivamente non hanno più vinto ma hanno perso ben sette finali, tra cui quella di Europa League delllo scorso anno contro il Chelsea.

Il Siviglia ha trionfato in questa competizione nel 2006 e nel 2007, arrivando a conquistare anche la Supercoppa Europea 2006.

Un bottino fantastico per una squadra che non ha il budget astronomico di Real e Barcellona ma che in Europa ha disputato una stagione impeccabile. In semifinale gli andalusi hanno ottenuto la qualificazione a spese del Valencia, grazie ad un gol in pieno recupero. La squadra di Emery, come detto sopra, parte leggermente sfavorita ma ha tutto per riuscire a rimandare ancora una volta i sogni di gloria europei del “maledetto” Benfica.

FORMAZIONI – Siviglia (4-2-3-1): Beto; Coke, Fazio, Pareja, Navarro; Mbia, Carriço; Reyes, Rakitic, Vitolo; Bacca. Benfica (4-4-2): Artur; Maxi Pereira, Luisao, Garay, Siqueira; Djuricic, Amorim, Gomes, Gajtan; Rodrigo, Lima.

Il match Siviglia-Benfica, finale di Europa League 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Calcio 1, canale 251 di Sky, a partire dalle 20:45 di oggi mercoledì 14 maggio 2014. E’ possibile seguire la diretta sul web tramite il servizio in streaming di Sky Go. Diretta tv in chiaro su Italia 1.


Autore

Potrebbe interessarti...