Euro 2016: NORVEGIA-ITALIA, diretta tv e streaming su Rai 1

CALCIO - Prima partita ufficiale per la nazionale di Antonio Conte nelle qualificazione di Euro 2016. Alle 20:45 Norvegia-Italia, diretta tv su Rai 1.

Italia-Russia Under 21 diretta tv streaming

CALCIO – Inizia oggi il cammino di qualificazione ad Euro 2016 per la nazionale italiana allenata da Antonio Conte, reduce dal bel successo in amichevole sull’Olanda. Alle 20:45 ad Oslo si gioca Norvegia-Italia, prima giornata del gruppo H.

La trasferta norvegese non è certo delle più semplici per la nostra selezione, che non vince in casa della Norvegia dal lontano 1937. Gli azzurri proveranno a partire subito con il piede giusto e per far ciò il neo ct si affida ad un modulo che è ormai il suo marchi di fabbrica: il 3-5-2 che tanto ha giovato alla sua Juventus. Dopo la buona prova contro l’Olanda Conte riaffida le chiavi dell’attacco a Zaza e Ciro Immobile, supportati dal folto centrocampo con Darmian,Florenzi, De Rossi, Giaccherini e De Sciglio. Difesa a tre con Ranocchia, Bonucci ed Astori, tra i pali il ritorno di capitan Buffon.

Gli azzurri sono inseriti nel gruppo H insieme a Croazia, Malta, Azerbaigian, Bulgaria e la stessa Norvegia.

La formula delle qualificazioni prevede il passaggio alla fase finale in Francia delle prime due qualificate. La terza del gruppo ha invece accesso ai playoff. Con la nuova formula a 24 squadre raggiungere Euro 2016 non sarà difficile ma il nuovo corso della nazionale dovrà dimostrare di poter tornare al top in Europa e nel mondo dopo il recente disastro mondiale. Il cammino per la risalita inizia dalla Norvegia, dove spesso i nostri hanno sofferto. Chissà che questa non sia la volta buona per rompere il tabù e cogliere una vittoria che sarebbe già un ottimo nuovo inizio.

FORMAZIONI – NORVEGIA (4-5-1): Nyland; Elabdellaoui, Nordtveit, Forren, Hogli; Moeller Daehli, Skjelbred, Johansen, Jenssen, T. Elyounoussi; King. ITALIA (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Astori; Darmian, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Immobile, Zaza.

Il match Norvegia-Italia, qualificazione ad Euro 2016, sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 a partire dalle 20:45 di oggi martedì 9 settembre 2014. Diretta streaming sul sito www.rai.tv.


Autore

Potrebbe interessarti...